House of the Dragon 2, Sonoya Mizuno rivela che il bacio omosessuale dell’episodio 6 non era previsto dal copione

Nell'episodio di questa settimana di House of the Dragon due personaggi si sono baciati appassionatamente, e la star Sonoya Mizuno ha rivelato che questo momento non era stato programmato...

-

L’episodio di questa settimana di House of the Dragon ha continuato a mettere al loro posto i tasselli che ci porteranno verso il finale della seconda stagione e, tra il fuoco di drago, il legame tra draghi, gli intrighi di Aemond e Daemon che ancora si chiede come mai abbia le allucinazioni a Harrenhall (suggerimento: controlla i drink che la tua nuova strega amica ti prepara ogni sera prima di andare a letto), abbiamo avuto un sorprendente momento di passione tra la regina Rhaenyra e la sua nuova consigliera, Lady Mysaria.

 
 

La scena inizia con Mysaria che rivela come si sia procurata la cicatrice sul collo dopo essere stata vittimizzata e ingravidata dal suo stesso padre. Rhaenyra abbraccia la sua alleata per offrirle conforto, ma l’abbraccio si prolunga e le due finiscono per baciarsi prima di essere interrotte da una guardia.

Parlando con The Wrap, Sonoya Mizuno (Mysaria) ha rivelato che il bacio non era in realtà nella sceneggiatura, ed è stato un suggerimento dell’ultimo minuto di Emma D’Arcy (Rhaenyra).

“Non era previsto come bacio. Penso che sia stato programmato come… c’è solo del fiato tra loro o qualcosa del genere, e poi qualsiasi cosa accada viene interrotta”, ha spiegato Mizuno. “Poiché eravamo separati nella stanza… [e] Mysaria ha raccontato questa storia, [D’Arcy] ha sentito l’istinto di abbracciarla, di confortarla. Da lì, è sembrato così organico arrivare al bacio”.

Non credo che nessuno dei due sia stato abbracciato in quel modo da molto tempo, se non mai”, ha aggiunto. “Penso che sia stato l’abbraccio – l’intima vulnerabilità di quell’abbraccio – a trasformarsi in un bacio molto tenero e appassionato, che è stato davvero… incredibile. Credo che il momento sia stato molto emozionante per entrambi”.

Cosa ne pensate del bacio? È qualcosa che avevi previsto o ti ha colto di sorpresa?

“La serie prequel trova la dinastia Targaryen all’apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, reali o immaginari, si sgretola di fronte a tali altezze. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando re Viserys Targaryen rompe con un secolo di tradizione nominando sua figlia Rhaenyra erede del Trono di Spade. Ma quando in seguito Viserys genera un figlio, la corte rimane scioccata quando Rhaenyra mantiene il suo status di erede, e i semi della divisione seminano attriti in tutto il regno”.

La seconda stagione di House of the Dragon vede Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans riprendere i loro rispettivi ruoli. Il cast è completato da Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

I registi della nuova stagione sono Alan Taylor (episodi 1 e 4), Clare Kilner (episodi 2 e 5), Geeta Patel (episodi 3 e 8), Andrij Parekh (episodio 6) e Loni Peristere (episodio 7).

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -