J.K. Simmons ha rifiutato di recitare in Invincible prima che gli venisse offerto il ruolo di Omni-Man

-

Dopo due stagioni, Invincible ha dimostrato di essere una delle migliori serie di supereroi del genere e una delle migliori serie televisive degli ultimi anni. AttualmenteInvincible ha un punteggio quasi perfetto del 99% da parte della critica e dell’89% da parte del pubblico generale sul sito aggregato Rotten Tomatoes, e il suo successo non si ferma qui. Tuttavia, quando J.K. Simmons, che nella serie dà la voce a Omni-Man, ha firmato per la prima volta per lo show, non immaginava che sarebbe stato un tale successo. Durante una recente intervista al Toronto International Film Festival per il decimo anniversario di Whiplash, con Collider, Simmons ha raccontato di quanto sia rimasto scioccato dal successo della serie al momento della sua uscita, e di quanto sia stato utile trascorrere del tempo in studio con le sue co-star, Steven Yeun e Sandra Oh:

 
 

“Prima di tutto, abbiamo avuto modo di registrare insieme, io, Steven Yeun e Sandra Oh, cosa che non si fa quasi mai, alcune scene familiari – non molte, ma almeno per qualche giorno. È stato un ottimo modo per stabilire il tono e l’atmosfera. Ma non l’ho capito fino a quando non è uscito e la gente mi fermava continuamente per strada per una serie animata. È così ben fatto e ben recitato, scritto e tutto quanto. È diventato un vero e proprio fenomeno e sono davvero entusiasta di farne parte”.

È comprensibile che Simmons non si aspettasse tutta questa notorietà per uno show in cui compare solo la sua voce e non il suo volto, ma è proprio questo il potere dell’animazione. Inoltre, non ha tutti i torti: la serie è diventata un vero e proprio fenomeno e si è infiltrata nella cultura pop come poche altre serie di supereroi hanno fatto. La sua interpretazione di Omni-Man è in gran parte responsabile di questo successo. Simmons ha avuto un ruolo molto più piccolo nella seconda stagione, a causa della partenza del suo personaggio dalla Terra e dell’inevitabile cattura da parte di Viltrum, ma ora che Allen l’Alieno (Seth Rogen) è in prigione insieme a lui con l’intenzione di farlo evadere, i fan sperano che Simmons esca da un ruolo di supporto e torni a essere protagonista nella terza stagione e oltre.

J.K. Simmons stava per non interpretare Omni-Man in Invincible

È difficile immaginare qualcun altro nel ruolo di Omni-Man nelle prime due stagioni di Invincible, ma il creatore Robert Kirkman aveva inizialmente in mente un altro ruolo per Simmons. Non è chiaro quale fosse esattamente il ruolo, ma Simmons ha rivelato che inizialmente aveva detto di no alla partecipazione alla serie finché non gli è stato offerto il ruolo di Omni-Man. Ha dichiarato a Collider:

“Non conoscevo il materiale di partenza. Non sono un grande fan di quel mondo sulla carta. Me l’hanno mandato, ho letto il copione e in realtà mi avevano chiesto di interpretare un altro personaggio. L’ho letta e ho pensato: “Wow, è davvero interessante per un genere di cui personalmente non sono un consumatore”. Ma alla fine, per una serie di ragioni, non mi sembrava – ed è sciocco dirlo per un film d’animazione, ma non mi sembrava la scelta giusta. Poi sono tornati e mi hanno chiesto di interpretare Nolan, e io ho pensato: “Sì, certo. È un cartone animato. È un cartone animato. Sarà divertente”. [Ride]”.

Sebbene sia un segreto il ruolo inizialmente offerto a Simmons in Invincible, si può dire che le cose si sono risolte per il meglio quando inizialmente ha rifiutato di recitare nella serie. L’interpretazione di Simmons nel ruolo di Omni-Man è indubbiamente uno degli aspetti più forti di Invincible e, anche se probabilmente non interpreterà mai il personaggio in live-action, il suo lavoro di doppiatore nella serie Prime Video vivrà per sempre.
La terza stagione di Invincible non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -