Dopo aver ottenuto un incredibile successo al botteghino come attrice con la trilogia di Cinquanta sfumature di grigio e un immenso successo con il suo lavoro indipendente, Dakota Johnson sta entrando in una nuova fase della sua carriera. Recentemente ha presentato il suo debutto alla regia, il cortometraggio Loser Baby, al Toronto International Film Festival in corso, dove ha parlato con Colliderdel suo passaggio alla regia. La Johnson ha detto che non aveva un piano preciso quando ha scelto il suo progetto d’esordio e non aveva idea che Loser Baby fosse stato presentato al TIFF.
Alla domanda se avesse pensato di debuttare alla regia con un lungometraggio piuttosto che con un cortometraggio, la Johnson ha risposto che non poteva lasciarsi sfuggire l’opportunità di lavorare con il cast e la troupe che aveva messo insieme per Loser Baby. Il cortometraggio, interpretato da Addison Timlin e Ashley Madekwe, segue una giovane donna queer i cui amici intimi la incoraggiano a esaminare lo stato della sua relazione. La Johnson ha detto che non voleva che nessun altro dirigesse il progetto, e questo è stato il motivo principale per cui ha scelto di fare il suo debutto alla regia. “Pensavo: “Conosco così bene questa storia. Li conosco così bene. Li amo con tutto il cuore, e non è stato, non ho pianificato nulla di tutto questo. Inoltre, non sapevo che Roe si fosse presentata a Toronto, e nessuno di noi lo sapeva”, ha detto.
“Quindi non lo sapevamo. Abbiamo fatto questo corto solo per fare un corto e vedere se era divertente. Amo la regia e amo creare cose. Amo il montaggio, amo la musica, amo l’intero processo. Quindi era solo per noi, e Roe l’ha presentato e ci ha detto quando era stato accettato. Quindi, onestamente, non so cosa stiamo facendo qui”.
Dakota Johnson ha in programma una serie di progetti di alto profilo
La Johnson ha sfondato con un ruolo da protagonista nella trilogia di Cinquanta sfumature di grigio , che ha guadagnato oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale. Il suo più recente impegno mainstream, il film di supereroi Madame Web, ha avuto un riscontro critico deludente. Ma l’attore ha avuto molto più successo nello spazio indie, con film come The Lost Daughter, Cha Cha Real Smooth e, più recentemente, Daddio. Sarà poi protagonista di Materialists di Celine Song e di Splitsville di Michael Angelo Covino. Restate sintonizzati su Collider per ulteriori aggiornamenti.