James Gunn parla degli showrunner e aggiorna sulle serie tv del DCU e

I DC Studios stanno per lanciare un ambizioso programma televisivo che comprende Creature Commandos, Paradise Lost, Lanterns, Booster Gold, Waller e la seconda stagione di Peacemaker.

James Gunn DCU 2023

Recentemente, il co-presidente dei DC Studios e regista di Superman: Legacy, James Gunn, ha rivelato che i fan appassionati della DC Comics, che inseguono tutte le speculazioni sull’imminente riavvio dell’Universo Cinematografico, non dovrebbero credere a nessuna di queste voce almeno fino a quando le sceneggiature non saranno complete.

Ora, nuove informazioni rivelate direttamente da James Gunn [via Threads] hanno confermato che i team creativi che guidano lo sviluppo della maggior parte della serie televisiva annunciata dai DC Studios sono già stati ingaggiati e stanno già lavorando.

Christal Henry (serie TV Watchmen) e Jeremy Carver (Doom Patrol) saranno gli showrunner di Waller, mentre James Gunn stesso sarà al timone di Creature Commandos e tornerà a supervisionare la seconda stagione di Peacemaker.

A parte una marea di voci non verificate, non si sa molto altro sugli altri show rimanenti, Lanterns, Booster Gold o Paradise Lost, ma sembra che probabilmente abbiano già i loro team creativi assegnato e un annuncio ufficiale potrebbe essere imminente.

Una versione molto diversa dello show televisivo dei Lanterns era in cantiere con il precedente regime, ma la serie è stata rielaborata da quando sono subentrati Gunn e Safran. Ad esempio, invece di concentrarsi su Guy Gardner e Alan Scott, la serie sarà ora incentrata su John Stewart e Hal Jordan.

Durante il video di annuncio di Gods and Monster: Chapter 1, James Gunn ha descritto la serie Lanterns come “uno show televisivo su base terrestre che è quasi come True Detective con una coppia di Lanterne Verdi, che sono come dei poliziotti spaziali, che sorvegliano la Terra di Precint. [Scoprono un mistero terrificante che si collega alla storia più ampia del DCU“. Ci sono state molte voci su questo progetto in particolare, ma non molto è stato confermato.

Nello stesso video, James Gunn ha descritto Paradise Lost come “Game of Thrones ma con tutti gli abitanti dell’Isola Paradiso“. Si dice che la serie sia ispirata a Wonder Woman Historia: The Amazons di Kelly Sue DeConnick e Phil Jimenez.

James Gunn ha poi descritto la serie TV di Booster Gold come incentrata su “uno degli eroi di culto più popolari dei fumetti… è un perdente del futuro che usa la tecnologia del futuro per tornare nel presente e diventare un supereroe per farsi amare dalla gente”.

- Pubblicità -