La Torre Nera di Stephen King diventa una serie tv

La-torre-nera-mike-flanagan

Il creatore di The Haunting of Hill House e Midnight Mass Mike Flanagan e il suo partner di produzione Trevor Macy hanno acquisito i diritti per adattare La Torre Nera di Stephen King in una serie TV.

 

Flanagan e Macy hanno rivelato la notizia in un’intervista con Deadline, che ha approfondito la recente decisione della coppia di spostare l’accordo generale della loro Intrepid Pictures da Netflix ad Amazon.

“Prima del nostro accordo con Amazon, abbiamo acquisito i diritti di ‘The Dark Tower’, che se sai qualcosa di me, sai che è stato il mio Santo Graal di un progetto per la maggior parte della mia vita”, ha detto Flanagan. “In realtà abbiamo quei diritti ricavati dal nostro accordo con Amazon, il che non significa che non possano o non lo faranno a un certo punto – non lo sai. Ma è qualcosa che abbiamo sviluppato noi stessi e siamo davvero entusiasti di rimetterci finalmente in piedi a un certo punto.”

Flanagan afferma di immaginare La Torre Nera come una serie di cinque stagioni, con due lungometraggi indipendenti come follow-up. E sì, ha parlato con lo stesso King dei piani per l’adattamento, visto che non è la prima volta che Hollywood ha provato a portare sullo schermo questo lavoro dello scrittore, il più recente è stato il film del 2017 con Idris Elba e Matthew McConaughey.

“Questo è successo perché gli ho inviato uno schema molto, molto dettagliato di ciò che volevo farne”, ha detto Flanagan. “Ed è stato in risposta a ciò che ci ha concesso i diritti. Un progetto come questo, non vorrei assolutamente esserne coinvolto se lo stessimo portando in una direzione che sarebbe stata blasfema per il materiale di Stephen King, ma lui è stato molto, molto di supporto e molto entusiasta di quello che abbiamo mi piacerebbe farne a meno.”

- Pubblicità -