Rhenzy Feliz parla del grande momento di Victor nell’episodio 6 di The Penguin

-

Nel tortuoso mondo della televisione, alcuni personaggi non cambiano mai, mentre altri possono essere cambiati per sempre in un attimo. Nell’ultimo episodio di The Penguin, Vic (Rhenzy Feliz) è costretto a prendere una decisione drastica dopo essere stato ricattato dallo spacciatore locale Squid (Jared Abrahamson). Anche se la soluzione di Vic al problema dell’episodio è tutt’altro che ideale, non si può fare a meno di notare che non è così che vorrebbe che si svolgessero gli eventi. In un’intervista rilasciata a Collider durante il NYCC, Feliz ha parlato della costruzione di quel momento nel corso della stagione.

Durante l’intervista, Rhenzy Feliz ha detto a Collider che lui e la showrunner Lauren LeFranc hanno discusso fin dall’inizio di questo momento dell’arco di Vic. Ha anche spiegato il suo approccio allo stato d’animo del personaggio per interpretarlo al meglio:

“È una cosa di cui io e Lauren [LeFranc] abbiamo parlato fin dalla prima volta che ci siamo incontrati a Los Angeles, prima di andare a girare la serie. Sapere che stava per accadere un momento così importante per Victor e che cosa avrebbe provato. È una di quelle cose a cui pensi per tutto il tempo delle riprese perché è un momento importante. Ci si pensa molto. Una delle cose che ho scoperto, che forse non fa bene alla mia psiche in generale, è che ho iniziato a cercare alcuni video di cose orribili accadute a esseri umani. Non avrei dovuto dire tutto questo ad alta voce, lo so!

Ho scoperto che era davvero difficile, anche se orribile da guardare, distogliere lo sguardo. Ho sempre pensato di giocare con questo, e ovviamente c’è questo rimorso. Non vuole fare questa cosa. Sente di essere stato costretto a farlo. Si sente quasi come se fosse stato costretto a farlo. Poi si trasforma in un “arrabbiato con te per avermi costretto a farlo”. Si trattava di catturare qualcosa. Non era così in bianco e nero. Penso che questo fosse qualcosa che volevamo catturare, quanto complesso potesse essere quel tipo di momento per Victor”.

Vic ha avuto una lezione di Gangster 101 in The Penguin

Feliz ha anche parlato del momento in sé nella serie e del fatto che finisce per essere inaspettato sia per Vic che per gli spettatori. Nella mente di Vic, sarebbe stato in grado di mandare via Squid e di liquidare l’intera faccenda come un piccolo inconveniente – ecco perché il colpo che spara è quasi una reazione impulsiva. Ha dichiarato:

“Penso che si metta in gioco pensando che il gioco dei soldi funzionerà, e poi credo che sia una cosa dettata dalla foga del momento, in cui non c’è molto tempo per prendere una decisione, ma [pensa] a ‘quali potrebbero essere le conseguenze se lo lasciassi tornare’. Quindi, senza avere molto tempo per pensare, devi prendere una decisione, e penso che prima di sapere cosa sta facendo, lo sta facendo, e ho pensato che fosse davvero eccitante il modo in cui quando l’ho letto, ho pensato che fosse davvero forte”.

L’altro colpo di scena inaspettato della storia è che la reazione di Oz (Colin Farrell) quando Vic gli dice cosa ha fatto è fondamentalmente “business as usual”. Questo significa che parte dell’arco narrativo di Vic è diventato molto meno umano e che abbiamo appena assistito alla nascita di un nuovo spietato criminale? Dovremo aspettare un altro paio di episodi e forse il nuovo film di The Batman per scoprirlo.

The Penguin in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:

SourceCollider
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -