Ad agosto, un’esposizione al D23 ci ha dato un primo assaggio dei cattivi pirati che saranno introdotti nella prossima serie Disney+ Star Wars della Lucasfilm, Skeleton Crew. Abbiamo appreso che Vane – il braccio destro di Nikto del Re Pirata Gorian Shard nella terza stagione di The Mandalorian – guiderà questo gruppo eterogeneo e sarà affiancato da uno Shistavanen, un Gran e un droide dall’aspetto formidabile con una gamba di legno.
Ora EW ha rivelato uno sguardo ufficiale a questi pirati, oltre ai nomi dei personaggi e agli attori che li interpreteranno. L’equipaggio sarà composto da: Vane (Marti Matulis), Gunter (Jaleel White), Brutus (Frank Tatasciore, performance artist: Stephan Oyoung), Pax (performance artist: Mike Estes) e Chaelt (Dale Soules). Si può ritrovare qui l’immagine.
Quello che sappiamo su Skeleton Crew
Skeleton Crew è l’ultima serie Disney+ Star Wars che si svolge nell’era della Nuova Repubblica. Questo colloca la nuova serie tra gli eventi di Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza, e la colloca nello stesso periodo di tempo approssimativo di The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka. Ciononostante, gli eventi di Skeleton Crew sembrano essere molto autonomi, concentrandosi su un nuovo cast di personaggi ed esplorando mondi mai visti prima.
Come si vede nel trailer che ha debuttato al D23 Expo 2024, i giovani personaggi di Skeleton Crew, ispirati ai Goonies, sono cresciuti in un tranquillo e pacifico quartiere di periferia. Tutto cambia quando i ragazzi scoprono un tempio Jedi abbandonato, che nasconde segreti che li rendono il bersaglio di diversi pericolosi interessati. La loro unica speranza potrebbe risiedere in un misterioso reietto Jedi, ma resta da vedere dove risieda la sua vera lealtà. La serie debutta in esclusiva su Disney+ il 3 dicembre 2024.