Una nuova immagine di Suits L.A. mostra John Amos nel suo ultimo ruolo di attore, dove interpreterà una versione romanzata di se stesso nella serie. L’imminente Suits L.A. è uno spinoff del legal drama Suits di USA Network, che ha riguadagnato popolarità nel 2023 dopo l’inizio dello streaming su Netflix e Peacock. Per quanto riguarda Amos, l’attore è morto il 23 agosto 2024 e la sua morte è stata comunicata al pubblico il 1° ottobre. Era noto soprattutto per i ruoli di Kunta Kinte in Roots e di Celo McDowell in Coming to America.
Ora, TV Insider ha rivelato un’immagine di Amos che ritrae una versione fittizia di se stesso in Suits L.A., che segnerà il suo ultimo ruolo postumo. L’immagine lo mostra seduto in un ufficio con una camicia bianca e nera, mentre guarda qualcuno fuori campo. Non è chiaro in quale episodio apparirà, ma l’episodio stesso è stato girato nell’aprile del 2024, tre mesi prima che la NBC lo scegliesse per una serie completa. Ciò significa che Amos potrebbe apparire già nell’episodio pilota.
Cosa significa l’apparizione di John Amos in Suits L.A.
L’ultima apparizione di Amos nella serie spinoff di Suits L.A. segna anche un nuovo inizio per il franchise del legal drama, che vedrà Stephen Amell assumere il ruolo dell’ex procuratore di New York Ted Black mentre diventa avvocato a Los Angeles. Oltre al ruolo principale di Amell e all’apparizione di Amos, la serie è interpretata anche da Josh McDermitt nel ruolo di Stuart Lane, Lex Scott Davis nel ruolo di Erica Rollins e Bryan Greenberg nel ruolo di Rick Dodsen.
Anche se non è chiaro il ruolo che Amos avrà nel suo episodio, potrebbe essere un cliente centrale che aiuta lo studio legale a rimettersi in carreggiata. Il suo ruolo metterà anche in mostra il suo talento di attore, sottolineando il motivo per cui è un volto così memorabile al cinema e in TV e facendo leva sulle corde del cuore ora che non c’è più. Avendo iniziato la sua carriera in TV con serie come il Mary Tyler Moore Show, acclamato dalla critica, la sua apparizione in Suits L.A. segnerà un giusto commiato per l’attore, nonostante sia stato preso troppo presto.