The Last of Us: la seconda stagione sarà ancora più “spettacolare”

The last of us 2 Creative Arts Emmy Awards

Sebbene non sia noto come HBO gestirà la seconda stagione di The Last of Us, oggi arrivano nuovi aggiornamenti sull’atteso prossimo ciclo di episodi e pare che i creatori Craig Mazin e Neil Druckmann stiano facendo un grande salto in avanti rispetto alla prima stagione.

Parlando a Deadline in un recente approfondimenti dedicato a HBO, l’head of drama della compagnia Francesca Orsi ha parlato dell’attesissima prossima stagione di The Last of Us. Mentre Orsi ha notato che non si può dire molto sulla seconda stagione di The Last of Us a causa di quanto poco è stato sviluppato – e a causa dello sciopero degli scrittori in corso, che ha interrotto la scrittura del progetto – ha detto che gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann ha “un buon senso” su come affrontare i nuovi episodi.

Ci saranno un paio di nuovi pezzi di casting, in cui non posso entrare. E, naturalmente, non c’è molto che possiamo approfondire in The Last of Us, dato che Craig non può davvero iniziare a lavorare in alcun modo significativo dal punto di vista della scrittura o del casting“, ha detto Orsi. “Ma lui e Neil hanno una buona idea di quello che dovrà affrontare. Sposteremo lo spettacolo da Calgary a Vancouver”.

Orsi ha continuato dicendo che tutto ciò che è stata in grado di dire fin d’ora è che la coppia sta “prendendo una grande svolta” dal punto di vista dell’intrattenimento, così come quando si tratta di clicker, i mostri simili a zombi che abitano il mondo della serie tv. “Tutto quello che posso dire è che sta facendo un grande salto sia dal punto di vista dell’intrattenimento, legato ai clicker, ma anche solo dalla dinamica dei personaggi più sfumata e complessa tra i nostri personaggi, Joel, Ellie e oltre“.

La serie tv The Last of Us

The Last of Us racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last of Us è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.