The Penguin sembra essere un grande successo per i fan, che si sintonizzano per scoprire come “Oz Cobb” (Colin Farrell) riuscirà a tirarsi fuori da una serie di situazioni potenzialmente letali e ad affermarsi come nuovo boss del crimine di Gotham.
Secondo WBD, la première della serie ha raggiunto 10,4 milioni di telespettatori dopo 11 giorni, portando lo spin-off di The Batman al di sopra di tutte le attuali serie HBO, ad eccezione di House of the Dragon e The Last of Us. Il secondo episodio ha raggiunto il servizio di streaming Max domenica, attirando 1,6 milioni di spettatori – un aumento del 17% rispetto alla prima.
“Inside Man” ha visto Oz e Sofia Falcone formare una tenue alleanza, mentre ‘Il Boia’ si rende conto che non sarà mai presa sul serio dagli uomini che attualmente comandano. L’attrice Cristin Milioti ha accolto con piacere l’opportunità di interpretare Sofia, soprattutto dopo aver perso una serie di ruoli da supereroe in passato.
“Ce n’erano un paio ”, racconta a THR. “Amo i film di supereroi e ho fatto molti provini. Se c’era qualcuno della mia età, probabilmente ero in lizza a diversi livelli. Alcuni sono arrivati alla fase finale. E sì, si inizia a pensare: “Oh, ok, credo di non essere fatto per questo”. E poi, con questo, mi sono sentita dire: “Ho davvero capito questo personaggio”, e mi è sembrato una specie di destino. Mentre gli altri, capisco perché non li ho avuti. Di sicuro”.
CORRELATE
- The Penguin: il regista racconta il secondo episodio, la scelta sorprendente di Colin Farrell
- Perché Oz Cobb cammina zoppicando in The Penguin?
- L’Enigmista ha un misterioso Easter Egg criptato nel primo episodio di The Penguin
- Colin Farrell rivela che le protesi di Oz Cobb si sono estese fino a certi dettagli
Cosa aspettarsi da The Penguin?
La serie The Penguin ha debuttato il 20 settembre su SKY e NOW riprende subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).
“Mi è piaciuto molto fare la parte nel film di Batman e l’idea che saremmo stati viziati dall’avere otto ore per approfondire la psicologia e la storia di questo personaggio”, ha detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo importante nella serie televisiva”.
Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Cristin Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.
- CORRELATE: