L’attore protagonista Colin Farrell lancia sul canale ufficiale di MAX il trailer ufficiale di The Penguin, l’attesissima serie tv spin-off dell’universo di The Batman di Matt Reeves.
The Penguin riprende dal climax catastrofico di The Batman, in cui il piano dell’Enigmista ha lasciato gran parte di Gotham City allagata; solo l’intervento di Batman ha impedito all’Enigmista e ai suoi accoliti di portare ancora più distruzione a Gotham. Ma in una crisi c’è un’opportunità, soprattutto per il crudele Pinguino, che ora ha la possibilità di prendere le redini della malavita di Gotham dopo l’assassinio di Carmine Falcone.
La serie racconterà l’ascesa al potere del Pinguino, la cui astuzia e ambizione gli permetteranno di elevarsi al di sopra dei suoi colleghi gangster, diventando la creatura più letale del serraglio di follia e caos di Gotham City. All’inizio di quest’anno, Farrell ha descritto la serie come “oscura, ecco cosa posso dirvi. È davvero dark. È molto pesante, credo, e sicuramente lo è stata. Il che non vuol dire che non mi sia divertito, anzi, mi sono divertito moltissimo a farlo. È incredibilmente violento”
The Penguin è scritto e diretto da Lauren LeFranc. È prodotto esecutivamente da Matt Reeves, Dylan Clark, Farrell, LeFranc, Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Daniel Pipski e Bill Carraro. È prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e dalla Dylan Clark Productions in associazione con la Warner Bros Television e i DC Studios The Penguin debutterà su HBO e Max il 19 settembre 2024. In Italia la serie andrà in onda su SKY e NOW.
LEGGI ANCHE: The Penguin, dopo la serie è in sviluppo un altro spin-off di BATMAN
Cosa aspettarsi da The Penguin?
La serie riprenderà subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).
“Mi è piaciuto molto fare la
parte nel film di Batman e l’idea che saremmo stati viziati
dall’avere otto ore per approfondire la psicologia e la storia di
questo personaggio”, ha detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo
importante nella serie televisiva”.
Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.
Nel cast della serie figurano anche Rhenzy Feliz nel ruolo di Victor Aguila, Michael Kelly nel ruolo di Johnny Vitti, Shohreh Aghdashloo nel ruolo di Nadia Maroni, O’Connell nel ruolo di Francis Cobb, Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, James Madio nel ruolo di Milos Grapa, Scott Cohen nel ruolo di Luca Falcone, Michael Zegen nel ruolo di Alberto Falcone e altri ancora. La serie è diretta e creata da Lauren LeFranc. The Penguin debutterà a settembre sia su HBO che su SKY e NOW.