The Walking Dead: Dead City, la seconda stagione sembrerà un “reset”

-

Parlando con Collider nel Collider Media Studio al San Diego Comic Con, il cast e la troupe di The Walking Dead: Dead City, popolare spin-off dell’universo di The Walking Dead, hanno raccontato cosa possiamo aspettarci per i personaggi della serie nella seconda stagione. Il sito ha parlato con il creatore della serie Eli Journé, Jeffrey Dean Morgan che interpreta Negan, Lauren Cohan che interpreta Maggie Greene, Gaius Charles che interpreta Perlie Armstrong e il chief content officer dell’universo di The Walking Dead e produttore esecutivo Scott M. Gimple.

The Walking Dead: Dead City è andato in onda per la prima volta il 18 giugno 2023, con la stagione 1 che si è conclusa in modo precario per Negan. Maggie ha scambiato Negan in cambio del figlio Hershel (Logan Kim). Negan ora lavora per la Dama (Lisa Emery), un leader brutale e antagonista di New York. La prima stagione è stata un successo per i fan di The Walking Dead e per la critica, ottenendo un rispettabile punteggio dell’80% su Rotten Tomatoes. Si prevede che la seconda stagione si concentrerà maggiormente sull’organizzazione criminale dei Dama e, potenzialmente, sui tentativi di liberazione di Negan. La messa in onda della seconda stagione è prevista per il 2025.

Cosa possono aspettarsi i fan dalla seconda stagione di “The Walking Dead: Dead City”?

Quando Collider ha chiesto quanto tempo fosse passato dalla prima stagione e se il gruppo potesse “parlare un po’ di ciò che potete anticipare sul viaggio dei vostri personaggi [e] su ciò che sta per accadere”, il cast e la troupe di The Walking Dead: Dead City hanno avuto molto da dire sulla prossima stagione, ma si sono assicurati di non svelare troppo. Il creatore della serie Journé ha confermato che saranno passati “circa 6 mesi” dall’ultima volta che abbiamo visto i personaggi, mentre Charles ha detto “che sta arrivando una guerra, e io mi sto vestendo e sparando ad altre persone per la guerra”.

Gimple ha poi spiegato come la seconda stagione si distingua da quella precedente, dicendo:

La prima stagione è stata un reset di The Walking Dead per questi personaggi e sembra che la seconda stagione sia un reset della prima, perché tutte queste alleanze si spostano e le persone si ritrovano da parti molto diverse per ragioni che non si aspettavano. E questo, per me, è l’aspetto positivo. Andrà sempre in chissà quale direzione. Sembra che ogni stagione possa farlo e questa è una delle cose più belle di questa”.

Cosa possono aspettarsi i fan da Negan e Maggie?

The Walking Dead: Dead City
Credit AMC

Morgan ha poi parlato dello specifico stato d’animo di Negan dopo gli eventi del finale della stagione 1, dicendo: “Sento che Negan è nei guai. Penso che sarà il momento in cui lo vedremo più vulnerabile. Forse mai. L’ho visto ed è nella merda fino al collo e deve trovare un modo per uscirne”.

Lauren Cohan ha seguito l’esempio, chiaramente entusiasta che i fan guardino la prossima stagione. Ha detto: “Ho avuto una stagione davvero fantastica. No, sono seria. Si spera sempre che sia impegnativa e che la posta in gioco sia alta. Ogni singolo episodio ha un punto di arrivo gigantesco, sia dal punto di vista emotivo e fisico, sia per quanto riguarda le scene e gli incroci. Tutti noi ci scontriamo l’uno con l’altro, onestamente. È una delle stagioni televisive più soddisfacenti a cui abbia mai partecipato. Sono arrivato alla fine di un episodio e ho pensato che non avevo nemmeno bisogno che uscisse”. Cohen ha continuato dicendo: “Mi sono divertito moltissimo. Mi sono divertito moltissimo individualmente con ognuno di questi signori, a fare episodi e a lavorare insieme: è stato davvero soddisfacente e un territorio nuovo e difficile. Perciò questo è il mio grande invito. E li ho anche diretti tutti, quest’anno ho diretto il sesto episodio. Quindi, il penultimo episodio”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -