AMC dopo la clip ha diffuso finalmente il trailer ufficiale di The Walking Dead: The Ones Who Live, l’attesa miniserie in arrivo che segnerà il ritorno nell’universo di The Walking Dead di Michonne e Rick Grimes. La serie debutterà il 25 febbraio negli USA, su AMC+
Tra meno di due mesi, Andrew Lincoln e Danai Gurira torneranno a condividere lo schermo per la prima volta dall’ultimo episodio di The Walking Dead del novembre 2022. Rick e Michonne sono finalmente vicini al loro ritorno, ma la strada per ricongiungersi tra le braccia l’uno dell’altra in The Walking Dead: The Ones Who Live sarà lunga e pericolosa. Un nuovo primo trailer di AMC mostra gli ostacoli che attendono la coppia, da un numero insondabile di walker ai militari. Niente può impedire alla coppia di cercare di ritagliarsi un futuro insieme nell’apocalisse, anche se non sono ancora sicuri di chi siano diventati.
Il nuovo filmato mette subito in chiaro il difficile percorso che Michonne dovrà affrontare per andare a Nord e ritrovare suo marito, mentre osserva un mare di walker. Quando inizia a perdere la speranza, trova piccoli incoraggiamenti dai nuovi sopravvissuti che incontra lungo il cammino e torna a essere la tosta eroina che i fan conoscono. D’altro canto, Rick ha l’aspetto di un uomo segnato dal tempo trascorso nell’apocalisse e la CRM lo vede come se avesse un desiderio di morte. In realtà vuole solo una scelta: prendersi cura di sua figlia, stare con Michonne e vivere. Per ora sembra andare d’accordo con i membri del CRM, ma con la loro vasta potenza militare e la loro sete di guerra, le cose si faranno sicuramente difficili nel corso della serie.
Nonostante gli orrori che ci attendono e la natura generalmente cupa del mondo di The Walking Dead, The Ones Who Live sembra avere un lato speranzoso, in quanto si concentra specificamente sulla perseveranza dell’amore attraverso tutte le probabilità. La serie cerca di rispondere ad alcune domande a lungo rimaste in sospeso su questo mondo, compreso il luogo in cui Rick è stato portato via dopo il suo breve ritorno per il finale della serie madre. Soprattutto, sembra finalmente dare una conclusione al rapporto tra Rick e Michonne, che è diventato un’ancora di speranza dopo che i due hanno stretto un legame improbabile e indissolubile. La AMC sta ancora nascondendo molto sulla trama in vista della première della serie, ma è chiaro che i due protagonisti saranno messi a dura prova prima di ricongiungersi.
The Walking Dead: The Ones Who Live
Basato sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, The Walking Dead: The Ones Who Live è prodotto da Kirkman, Scott M. Gimple, Greg Nicotero, David Alpert, Joseph Incaprera, Gale Anne Hurd, Denise Huth e Angela Kang.
Attualmente la serie è programmato per un debutto nel 2024, il dramma di Rick e Michonne doveva inizialmente essere presentato in anteprima quest’anno insieme ad altri due spin-off, The Walking Dead: Dead City e The Walking Dead: Daryl Dixon. Entrambe le serie sono incentrate sui principali sopravvissuti della serie originale. La serie guidata da Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan sarà presentata in anteprima a giugno, seguita dalla premiere dello spettacolo guidato da Norman Reedus entro la fine dell’anno.