Tomb Raider: la serie sarà scritta anche dalla sceneggiatrice di The Marvels

Tomb Raider

Non si sa ancora chi prenderà il posto di Angelina Jolie e Alicia Vikander nei panni della prossima Lara Croft, ma sembra che l’adattamento in serie del videogioco Tomb Raider stia andando avanti. Secondo quanto riferito da Prime Video, Megan McDonnell, scrittrice di The Marvels e WandaVision, si è unita alla serie tv annunciata!

 

Secondo quanto riportato da Variety, la scrittrice del Marvel Cinematic Universe è stata ingaggiata per unirsi alla stanza degli sceneggiatori dell’annunciato adattamento di Tomb Raider da parte della creatrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge. Anche se la serie potrebbe essere ancora nelle prime fasi di sviluppo – con la trama e gli altri personaggi coinvolti che rimangono in sospeso – il coinvolgimento di McDonnell ci suggerisce che lo show ha ottenuto una luce verde da parte dello studio che dunque ha intenzione di portare avanti il progetto.

Oltre al previsto adattamento della serie, all’inizio di quest’anno Deadline ha riportato la notizia che MGM e Amazon Studios stanno lavorando insieme per un altro adattamento cinematografico di Tomb Raider. Tuttavia, al momento non sono stati rivelati ulteriori annunci o date di uscita.

La storia cinematografica di Tomb Raider

Molto prima che Lara Croft: Tomb Raider, interpretata da Angelina Jolie, debuttasse nelle sale nel 2001, il gioco d’azione e avventura da cui è tratto il film è diventato un successo fin dal suo debutto nel 1996. Ha anche generato diversi sequel.

L’attrice di Maleficent ha ripreso il ruolo del personaggio principale nel 2003 con Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita. Tomb Raider della Jolie era interpretato anche da Iain Glen, Jon Voight e Daniel Craig.

- Pubblicità -