Negli scorsi mesi è stato annunciato un nuovo progetto seriale dei Marvel Studios, ovvero Wonder Man. Questa nuova serie, che andrà a trovare il proprio spazio sulla piattaforma Disney+, è incentrata su uno dei personaggi più antichi della Marvel, ovvero Simon Williams alias Wonder Man. Introdotto nel 1964 nei Marvel Comics, inizialmente come un cattivo, il personaggio è poi stato ripensato come un eroe negli anni ’70. Egli ha acquisito poi i suoi poteri quando il Barone Zemo lo ha trasformato in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Tolti i panni del supereroe, Williams ha invece un lavoro quotidiano come attore e stuntman.
Proprio per via di questa sua professione, alcun rumor suggeriscono di come la serie sarà ambientata ad Hollywood e darà vita ad una vera e propria satira dell’industria cinematografica statunitense. Se così fosse, sarebbe un’importante novità in casa Marvel, che andrebbe sostanzialmente a parlare, in modo più o meno velato, anche di sé stessa e del suo impatto su Hollywood. Ad oggi del progetto si sarà però molto poco, se non che Destin Daniel Cretton, già regista di Shang Chi e la Leggenda dei Dieci anelli, sarà il co-creatore e produttore esecutivo di Wonder Man, insieme allo sceneggiatore capo Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine).
Mentre ancora non è noto chi interpreterà il protagonista, è però stato annunciato che il premio Oscar Ben Kingsley riprenderà il ruolo di Trevor Slattery, il finto Mandarino già comparso in Iron Man 3 e, successivamente, in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Considerando che Slattery è a sua volta un attore, l’ipotesi che la serie possa essere ambientata ad Hollywood non fa che rafforzarsi. Bisognerà però che la serie entri in fase di produzione per avere maggiori certezze. Attualmente, il progetto si trova però solamente in fase di sviluppo e le riprese non inizieranno prima del 2023.
Fonte: ComicBook