Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn si è approcciato in modo diverso al film

Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn

Il 5 maggio 2023 uscirà al cinema il film Guardiani della Galassia Vol. 3, l’atteso nuovo capitolo dedicato ad alcuni dei più amati personaggi di tutto il Marvel Cinematic Universe. Il precedente film, il Vol. 2, risale ormai al 2017 e tante cose sono cambiate da quel momento. Per i guardiani del film, questo nuovo film sarà anche l’ultimo dedicato a loro e li racconterà mentre riprendolo le loro avventure dopo gli eventi di Avengers: Endgame, dirigendosi verso nuovi orizzonti narrativi. Proprio considerando l’importanza di questo nuovo film, il regista James Gunn ha recentemente spiegato di come il suo stile di regia sia cambiato per l’occasione.

 

Rispondendo a un fan su Twitter, che chiedeva quanto debba essere rigida o collaborativa una produzione per la riuscita di un film, Gunn ha infatti notato come il suo approccio all’imminente sequel di Guardiani della Galassia sia stato molto meno rigido di quanto non fosse nel film originale. “Film diversi richiedono atmosfere diverse“, ha twittato. “Personalmente sono più sciolto di prima. Cambio spesso le cose sul set, il che era eretico per me nel periodo di Guardians of the Galaxy Vol. 1“. Gunn ha poi aggiunto che un regista che è spontaneo sul set va bene, a patto che sia ancora preparato per le riprese e non dia per scontato il tempo e il talento del cast e della troupe.

Dal nuovo Guardiani della Galassia Vol. 3 sembra dunque ci si possa aspettare qualcosa di fedele ai precedenti due film ma allo stesso di completamente nuovo, che stando al regista ha permesso di arricchire il tutto. Come noto, il cast di questo nuovo capitolo si compone di Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper, Pom Klementieff. New entry è invece l’attore Will Poulter, che assumerà i panni del potente Adam Warlock.

Fonte: CBR

- Pubblicità -