X-Men ’97 cambia diversi ruoli chiave, mentre Beau DeMayo anticipa nuovi dettagli sulla trama

Sono stati rivelati altri cambiamenti e aggiunte al cast di X-Men '97, tra cui l'aggiunta della star di The Witcher Theo James! Lo sceneggiatore Beau DeMayo, invece, rivela alcuni nuovi dettagli sulla storia...

X-Men '97 Marvel Studios

Il primo trailer di X-Men ’97 è stato pubblicato ieri e uno dei punti di maggiore interesse è stato il fatto che questa serie utilizza lo stesso stile di animazione di X-Men: The Animated Series.

 

Questo ha senso per via del fatto che il revival è un sequel di quella serie classica, ma è comunque una mossa coraggiosa da parte della Marvel Animation. Un’altra cosa che mantiene X-Men ’97 in linea con il suo predecessore, naturalmente, è il ritorno di alcuni costumi familiari (che avrebbero potuto essere facilmente ridisegnati per il 2024).

Secondo lo sceneggiatore Beau DeMayo, c’è un motivo ben preciso per cui non sono stati aggiornati. “Ogni scelta di design è in realtà un indizio delle trame che stiamo portando avanti“, ha dichiarato a Entertainment Weekly. “Nulla è arbitrario… è per riportare gli X-Men a un’epoca in cui stanno pensando: Quale parte di questa storia voglio mantenere? Era davvero più semplice allora, o eravamo solo più ingenui?“.

Mentre le tute possono essere le stesse, il leader della squadra è cambiato. Al posto del Professor X, Magneto si è inaspettatamente fatto avanti per prendere il comando degli X-Men, una dinamica che secondo DeMayo “prenderà il sogno di Xavier e lo stravolgerà“.

Spiega: “Quando mi sono avvicinato a questa storia, stavo pensando a come era il mondo degli anni ’90, anche alle questioni di accettazione sociale e a cosa significa essere diversi? Era molto più semplicistico di oggi“.

[Gli X-Men] hanno passato anni a dire all’umanità di abbracciare il futuro, di camminare insieme verso il futuro. Cosa succede quando vengono colpiti da un futuro che non avevano previsto? Come ci si sente a essere dall’altra parte quando si ha la sensazione che quel futuro ci stia lasciando alle spalle?“.

Abbiamo anche altre notizie sul casting delle voci originali. Come già detto, Cal Dodd (Wolverine), Alison Sealy-Smith (Tempesta), George Buza (Bestia), Adrian Hough (Nightcrawler), Lenore Zann (Rogue) e Chris Britton (Mister Sinister) riprenderanno tutti i loro ruoli in X-Men: The Animated Series.

Tuttavia, Catherine Disher, l’originale Jean Grey, è ora la voce della dottoressa Valerie Cooper. Chris Potter, il Gambit originale, interpreta ora Cable. Lawrence Bayne, il Cable originale, interpreta ora X-Cutioner. Ron Rubin, il Morph originale, interpreta ora il Presidente Robert Edward Kelly. Alyson Court, la Jubilee originale, assumerà il ruolo di Abscissa.

Ray Chase è il nuovo Ciclope e sarà affiancato da Jennifer Hale nel ruolo di Jean Grey, AJ LoCascio nel ruolo di Gambit, Holly Chou nel ruolo di Jubilee, JP Karliak nel ruolo di Morph, Isaac Robinson-Smith nel ruolo di Bishop, Matthew Waterson nel ruolo di Magneto, Ross Marquand nel ruolo del Professor X, Giu Augustini nel ruolo di Sunspot, Gil Birmingham nel ruolo di Forge ed Eric Bauza nel ruolo delle Sentinelle.

Il sito conferma che la star di Divergent Theo James, che ha lavorato con DeMayo in The Witcher: Nightmare of the Wolf, è stato scritturato come “personaggio preferito dai fan” che, secondo lo showrunner, “sorprenderà le persone“. Forse Deadpool?

- Pubblicità -