Madame Web ricicla filmati da Spider-Man 2, ma cosa significa? – SPOILER

Madame Web potrebbe diventare uno dei peggiori film di supereroi mai realizzati, ma ci lascia molto di cui discutere... compreso un uso sconcertante di filmati tratti da Spider-Man 2 del 2004!

Madame Web e Spider-man 2

Madame Web è una strana aggiunta alla serie di film Marvel della Sony. Con un’ambientazione nel 2003, avrebbe potuto facilmente gettare le basi per alcune grandi storie ambientate ai giorni nostri, potenzialmente anche legate a franchise come Venom e Kraven il cacciatore.

 

Dopotutto, se il Peter Parker in carne e ossa è off-limits per la Sony per tutta la durata dell’accordo con i Marvel Studios, perché non mettere la squadra che l’Avvoltoio ha iniziato a mettere insieme in Morbius contro Madame Web e le sue Spider-Women?

Ben Parker e sua cognata Mary sono presenti nel film Madame Web, ma quest’ultima dà alla luce un bambino che non viene mai nominato. Come molti di voi hanno già sottolineato, è come se la Sony si fosse dimenticata di possedere i diritti dell’uomo-ragnatela e di poterlo citare nei suoi film.

Inoltre, il fatto che la storia si svolga nel 2003 solleva ancora più interrogativi, dato che nessuno degli Spider-Man live-action è compatibile con la data.

Spider-Man: No Way Home, ad esempio, è ambientato nel 2024 e Peter ha 17 anni. È possibile aggiustare i numeri tenendo conto di The Blip, ma Madame Web non è un film del MCU, il che ci porta a chiederci come l’eroe possa viaggiare da quella realtà alla Terra-616. È un pasticcio

Ora, però, alcuni fan attenti hanno notato che gli ultimi istanti di Madame Web riciclano le riprese di Spider-Man 2 del 2004. Si tratta di un intelligente Easter Egg o la Sony ha cercato di risparmiare denaro prendendo in prestito una scena dai suoi archivi invece di girare per strada una nuova versione?

Nessuna delle due cose ci sorprenderebbe, ma nella sequenza trapelata qui sotto, si può anche notare che un ladro che combatte contro la Spider-Woman di Sydney Sweeney ha un’impressionante somiglianza con Dennis Carradine (interpretato da Michael Papajohn) di Spider-Man.

Era l’uomo che pensavamo avesse ucciso lo zio Ben e presenta innegabili somiglianze – fino all’abbigliamento – con quello che abbiamo visto sullo schermo nel lontano 2002. Questo significa che Spider-Woman lo sta involontariamente indirizzando nella casa di Ben Parker?

Se è così, Ben non è mai stato ucciso?! È difficile da dire, anche se non possiamo fare a meno di chiederci se questi flashforward non siano già stati fatti. In ogni caso, è chiaro che la Sony Pictures ha fatto un grosso passo falso con Madame Web e, come per Morbius, scommettiamo sul fatto che il film fosse molto diverso un tempo…

 

- Pubblicità -