FBI: International è la serie tv del 2021 creata da Dick Wolf e Derek Haas con Luke Kleintank, Heida Reed, Carter Redwood, Vinessa Vidotto, Christiane Paul, Eva-Jane Willis Christina Wolfe e Jesse Lee Soffer.
FBI: International: uscita e dove vederlo in streaming
FBI: International ha debuttato il 21 settembre 2021 è stata ordinata una stagione completa per ottobre 2021. A maggio 2022, la CBS ha rinnovato la serie per una seconda e una terza stagione. La seconda stagione è stata trasmessa per la prima volta il 20 settembre 2022. La terza stagione è stata presentata il 13 febbraio 2024, con un ritardo rispetto a settembre 2023 a causa degli scioperi WGA (Writers Guild of America) e SAG-AFTRA (Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists). Per lo stesso motivo, la terza stagione è stata composta da soli 13 episodi. Nell’aprile 2024, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, presentata il 15 ottobre 2024.
FBI: International in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast della serie tv
FBI: International è una serie poliziesca americana trasmessa dalla rete CBS. È il secondo spin-off del dramma FBI – New York Unità Speciale di Dick Wolf e la terza serie del FBI – New York Unità Speciale. La serie segue un team di agenti speciali dell’FBI che indagano su crimini e terrorismo all’estero.
La serie segue i membri dell’International Fly Team (IFT) dell’FBI, agenti speciali d’élite con sede a Budapest che individuano e neutralizzano le minacce contro gli interessi americani in tutto il mondo, principalmente in Europa. La squadra è guidata dall’agente speciale supervisore dell’FBI Scott Forrester, un agente dell’FBI duro e brizzolato. Sotto la sua supervisione ci sono gli agenti speciali dell’FBI Jamie Kellett, un agente di carriera dell’FBI e vice comandante; Andre Raines, un agente giovane ma molto intelligente con esperienza in contabilità; e Cameron Vo, un esperto di interrogatori che è il nuovo membro del team, essendo stato in precedenza un agente sul campo nell’ufficio dell’FBI di Seattle. Ad assistere il team c’è Katrin Jaeger, un’agente veterana dell’Europol dalla Germania che aiuta il team a superare le barriere politiche e linguistiche.
Alla fine della prima stagione, Jaeger viene promossa alla supervisione di tutte le operazioni dell’Europol e al suo posto viene assegnata Megan “Smitty” Garretson, una vecchia fiamma di Forrester. All’inizio della terza stagione, all’indomani di un’esplosione che distrugge il quartier generale del Fly Team, l’agente speciale Amanda Tate viene assegnata alla squadra come analista tecnico, mentre Kellett viene trasferito nuovamente all’ufficio operativo di Washington. In seguito, Forrester lascia la squadra e l’FBI dopo essersi riunito alla madre latitante e averla seguita nella sua fuga.
Al suo posto viene assegnato l’agente speciale Wesley “Wes” Mitchell. Oltre ad affrontare una vasta gamma di minacce criminali e terroristiche, il Fly Team deve anche far fronte alle sfide pratiche e legali di operare in giurisdizioni straniere, che vanno dalle difficili collaborazioni con le forze dell’ordine straniere alle restrizioni sull’uso delle armi da fuoco.Il sapore internazionale dello show è pensato per contrapporlo alla stragrande maggioranza degli show procedurali della polizia americana, che si svolgono quasi esclusivamente negli Stati Uniti.