Game of Thrones, Martin: “Scrivere le Nozze Rosse è stato difficile”

Il trono di spade (Game of  Thrones) serie tv

Mentre cresce l’attesa per il ritorno di Game of Thrones, arrivato ormai al quinto ciclo di episodi, oggi R.R. Martin ritorna a parlare di una delle scene più scioccanti del suo ciclo di romanzi, le Nozze Rosse, e a sorpresa l’apparente “sadico” scrittore rivela le difficoltà incontrare ad affrontare quegli avvenimenti:

 

LEGGI ANCHE: Game of Thrones è la serie più scaricata del 2014

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: la Regina Elisabetta cita lo show nel discorso di Natale

“Non riuscivo a scrivere quando ci sono arrivato, sono andato oltre. Ho finito il resto del libro lasciandoci un buco. Sapevo che stava per arrivare ma è stato molto difficile da scrivere ed è stata la cosa più dura che io abbia mai scritto. Sono ritornato indietro e mi sono obbligato a scrivere quella scena perché è stato doloroso uccidere quei personaggi che ho creato e con cui ho vissuto così a lungo”.

“Quando il libro è stato pubblicato abbiamo avuto una tremenda reazione. Ho ricevuto lettere infuriate che dicevano “Non leggerò mai più le tue opere”. La versione televisiva è andata in onda tredici anni dopo e sapevo, essendoci già passato, che avremmo ricevuto una simile reazione.”

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.

Via Burgers & Books

- Pubblicità -