Bad Sisters
CLN

Arriverà il 19 agosto su Apple TV+ la nuova serie di genere dark comedy dal titolo Bad Sisters, dove si seguono le vicende delle affiatate sorelle EvaGraceUrsulaBibi Becka, sempre pronte a prendersi cura l’una dell’altra. Quando però il loro cognato Jean Paul, marito di Grace, finisce morto, i suoi assicuratori sulla vita avviano un’indagine per smascherare il vero motivo del decesso, nutrendo naturalmente sospetti proprio sulle sorelle, che avevano tutte ampie ragioni per ucciderlo. Ideata da Sharon Horgan, anche interprete di Eva, Bad Sisters è liberamente ispirata alla serie fiamminga Clan, ed è composta da dieci scoppiettanti episodi.

 

Nell’attesa che questa diventi disponibile per la visione, gli attori protagonisti hanno avuto modo di raccontare qualcosa di più sulla lavorazione degli episodi e su come si sono relazionati con i rispettivi personaggi. Incontrando la stampa internazionale, la Horgan ha aperto la conferenza stampa affermando che “volevo dar vita ad una dark comedy perché era una cosa che non avevo mai fatto prima. Le relazioni tra sorelle è un qualcosa che è già stato esplorato molto bene in altri show, ma qui il numero di sorelle e le connessioni tra loro è ciò che mi ha colpito davvero.”. “Per quanto riguarda il mio personaggio, – continua poi – l’aspetto più complesso da interpretare è certamente stato quello di dover dar vita ad una sorella che è però anche una madre”.

“Le protagoniste della serie, – afferma l’attrice e produttrice – sono orfane, ed è quindi stata Eve, la maggiore ad occuparsi di loro. Per interpretarla ho dovuto allora ricercare una via di mezzo tra sorellanza e affetto materno”. “Per quanto mi riguarda – racconta invece Sarah Greene, interprete di Bibi – la maggior difficoltà è invece stata quella di dar vita ad una donna estremamente competitiva, organizzata, che presentasse però anche forti momenti di irrazionalità e un passato turbolento”.

Bad Sisters Apple
Claes Bang e Anne-Marie Duff in “Bad Sisters”

Alla domanda su quale si stato l’aspetto più complesso con cui relazionarsi del proprio personaggio rispondono anche Claes Bang e Anne-Marie Duff, interpreti rispettivamente di Jean Paul e Grace. “Jean Paul era fin dalla sceneggiatura un personaggio estremamente negativo, – racconta Bang – non ho dovuto far nulla per renderlo una personalità tossica, spiacevole, perché lo era già. Al contrario, l’impegno maggiore è stato quello di smussare alcuni angoli della sua personalità, renderlo meno fastidioso e più umano. Era necessario sia per me per potermi calare nei suoi panni, sia per lo spettatore, che altrimenti si sarebbe trovato dinanzi ad un personaggio estremo”.

“Per quanto riguarda Grace, – racconta invece la Duff (celebre anche per aver interpretato la madre di Maeve nella serie Sex Education) – l’aspetto più difficile da interpretare di lei è stata il suo carattere così fragile e insicuro. Dovevo capire perché fosse così, cosa la tenesse attaccata al marito nonostante lui sia un’influenza negativa. Con Claes abbiamo lavorato per cercare di rendere il loro un rapporto disfunzionale ma non troppo, altrimenti non si spiegherebbe perché non si sono già lasciati”.

“La serie è ricca di momenti molto toccanti, divertenti e anche un po’ spaventosi. – afferma poi la Horgan – Tutto quello che si può ritrovare nella serie è frutto di un grande lavoro di scrittura ma il risultato raggiunto non sarebbe stato possibile senza una buona chimica tra i protagonisti. Noi attori abbiamo speso molto tempo insieme, cercando di capire i rapporti tra i nostri personaggi e di solidificare quelli tra di noi. Attualmente non so se ci sarà una seconda stagione, ma ci sono tanti aspetti che mi interesserebbe ancora affrontare e quindi non è escluso che le sorelle Garvey avranno un futuro!“.

- Pubblicità -