- Pubblicità -

Si è concluso con un gran finale Game of Thrones 4×07, dove al centro dell’episodio oltre ovviamente a Tyrion altro protagonista è stato il personaggio interpretato da Aidan Gillen,  Littlefinger, meglio noto con il nomignolo dito corto. Ebbene oggi proprio l’attore  Aidan Gillen ne ha parlato.

 
 

Senza spoilerare vi riportiamo le sue dichiarazione:

Il vero amore non finisce mai, anche se ha del coraggio da vendere a pensare che Catelyn potesse ricambiarlo visto che gli ha portato le ossa di Ned Stark come regalo. C’è un po’ di follia in lui.

E Sansa?

Mi piace pensare che c’è un po’ di bontà in questo, lei è la figlia di Catelyn, ovvio che vuole occuparsi di lei. Ma ci sono anche delle ragioni egoistiche.

Penso sia un mentore, penso che anche il figlio di Lysa, Robin Arryn (Lino Facioli) lo sia. Questi due ragazzi hanno bisogno di una guida e io mi metto in questa posizione. Sono andato a Nido dell’Aquila con Sansa, anche se lei si fa passare per Alayne Stone. È una sorta di nipote surrogata, penso che sia molto difficile.

Cosa muove il suo personaggio?

Il rifiuto e il desiderio. All’inizio l’umiliazione, non è perché in passato era povero, ma perché ha avuto poca fortuna in amore. È stato rifiutato da Catelyn e poi umiliato da Brandon (Stark). Secondo me è il fatto che l’abbiano deluso e umiliato, non è una ricerca del potere assoluto. È uno dei più intelligenti, i suoi piani sono ben chiari, non è un caso che usi il termine ‘il caos è una scala.’. Il regno è instabile e lui sfrutta la situazione.

Game of Thrones 4×07

Game of thrones 4 è la quarta stagione dell’acclamata serie tv targata HBO  Game of thrones (Il Trono di Spade) creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco George R. R. Martin.

In Game of thrones 4 protagonisti sono i personaggi Tyrion Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Peter Dinklage, Jaime Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Cersei Lannister (stagione 1-in corso), interpretata da Lena Headey. Daenerys Targaryen (stagione 1-in corso), interpretata da Emilia Clarke, Jon Snow (stagione 1-in corso), interpretato da Kit Harington, Jorah Mormont (stagione 1-in corso), interpretato da Iain Glen, Petyr Baelish (stagioni 1-7), interpretato da Aidan Gillen, Sansa Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Sophie Turner, Arya Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Maisie Williams, Theon Greyjoy (stagione 1-in corso), interpretato da Alfie Allen, Bran Stark (stagioni 1-4, 6-in corso), interpretato da Isaac Hempstead-Wright.

Nel cast anche Davos Seaworth (stagione 2-in corso), interpretato da Liam Cunningham, Samwell Tarly (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da John Bradley, Melisandre di Asshai (stagione 2-in corso), interpretata da Carice van Houten, Bronn (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Jerome Flynn, Varys (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Conleth Hill, Missandei (ricorrente: stagioni 3-4; principale: stagione 5-in corso), interpretata da Nathalie Emmanuel.

- Pubblicità -