Game of Thrones 4×10: per Weiss e Benioff la migliore della stagione

-

Dopo la battaglia per il Castello Nero, ci sembra davvero difficile che il prossimo e ultimo episodio di Game of Thrones 4 possa essere più epico, e in effetti la 4X09 ha dispiegato la più grande scena di battaglia vista nella serie, e forse una delle più grandi della tv. Ma quello che confessano gli showrunner di Game of Thrones è che Game of Thrones 4X10, The Children, sarà l’episodio più bello della stagione, il miglior episodio in assoluto.

- Pubblicità -

In genere la puntata 9 è quella che presenta l’episodio più cruento, la morte di un personaggio o una battaglia importante. In questo caso però la 10 avrà un peso del tutto particolare.

David Benioff e Dan Weiss hanno dichiarato che si tratta dell’ora più bella e perfetta che abbiano mai prodotto, tra regia (Alex Graves), musiche originali (Ramin Djawadi), performance del cast e VFX. “Siamo infinitamente fieri di The Children – hanno dichiarato i due – e un po’ preoccupati, perchè adesso dobbiamo torare a lavoro sulle sesta stagione e capire cosa fare.”

The Children sarà lungo 66 minuti, l’episodio più lungo di sempre. Cosa ci aspettiamo? Sicuramente qualcosa in merito alla sorte di Tyrion, condannato a morte alla fine dell’episodio 8, poi che si risolvano le situazioni di Arya e Jon Snow (che si sta avviando verso una morte certa nell’accampamento di Mance Rayder), e poi probabilmente qualche gioco di prestigio dei draghi di Daenerys.

Game of Thrones 4×10

Game of thrones 4 è la quarta stagione dell’acclamata serie tv targata HBO  Game of thrones (Il Trono di Spade) creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco George R. R. Martin.

In Game of thrones 4 protagonisti sono i personaggi Tyrion Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Peter Dinklage, Jaime Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Cersei Lannister (stagione 1-in corso), interpretata da Lena Headey. Daenerys Targaryen (stagione 1-in corso), interpretata da Emilia Clarke, Jon Snow (stagione 1-in corso), interpretato da Kit Harington, Jorah Mormont (stagione 1-in corso), interpretato da Iain Glen, Petyr Baelish (stagioni 1-7), interpretato da Aidan Gillen, Sansa Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Sophie Turner, Arya Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Maisie Williams, Theon Greyjoy (stagione 1-in corso), interpretato da Alfie Allen, Bran Stark (stagioni 1-4, 6-in corso), interpretato da Isaac Hempstead-Wright.

Nel cast anche Davos Seaworth (stagione 2-in corso), interpretato da Liam Cunningham, Samwell Tarly (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da John Bradley, Melisandre di Asshai (stagione 2-in corso), interpretata da Carice van Houten, Bronn (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Jerome Flynn, Varys (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Conleth Hill, Missandei (ricorrente: stagioni 3-4; principale: stagione 5-in corso), interpretata da Nathalie Emmanuel.

- Pubblicità -
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -