Humans

Humans è la serie di fantascienza creata dal team britannico Sam Vincent e Jonathan Brackley, per Channel 4 basata sul dramma di fantascienza svedese Real Humans. la serie esplora i temi dell’intelligenza artificiale e della robotica, concentrandosi sull’impatto sociale, culturale e psicologico dell’invenzione dei robot antropomorfichiamati “sintetizzatori”. La serie è prodotta congiuntamente da AMC negli Stati Uniti e da Channel 4 e Kudos nel Regno Unito. In Italia è stata acquistata e trasmessa da Tim Vision.

 

Humans: dove vederla in streaming

La serie Humans  in streaming in Italia è disponibile su Tin Vision

Humans: la trama e il cast

In un futuro parallela contemporanea, il dispositivo tecnologico più in voga del momento è il cosiddetto synth, un avanzato androide dalle sembianze molto simili a quelle umane, ideato allo scopo di diventare un badante domestico per famiglie o un operaio per compiti più umili. Persone come George Millican, un anziano rimasto vedovo, lo usano non solo per essere aiutati nella vita quotidiana, ma anche come un dispositivo da compagnia, verso il quale può svilupparsi un legame affettivo. Nel Regno Unito una famiglia dei sobborghi, la famiglia Hawkins, ne compra uno ricondizionato, scoprendo presto che tale modello possiede capacità molto più avanzate di quelle pubblicizzate, comportandosi e pensando in modo simile ad un essere umano, con una propria volontà.

Il synth degli Hawkins non è l’unico esemplare con tale caratteristica, ma è membro di un ristretto gruppo di dispositivi che alcuni, come Leo, figlio del professore che ha ideato il codice in grado di far sviluppare una libera volontà ai robot, cercano di proteggere, mentre altri, in particolare l’ingegnere Edwin Hobb, cercano di neutralizzare profetizzando un’imminente singolarità tecnologica.

In Humans protagonisti sono Manpreet Bachu nei panni di Harun Khan (serie 1), un’amica di Mattie, che la aiuta ad hackerare i sintetizzatori. Emily Berrington nei panni di Niska, un sintetizzatore consapevole costruito da David Elster per essere la sorella di Leo. Ruth Bradley nel ruolo di Karen Voss (serie 1–3), un ispettore investigativo e partner del sergente investigativo Pete Drummond. Lucy Carless nel ruolo di Mattie Hawkins, la figlia adolescente di Laura e Joe. Gemma Chan come Anita / Mia, un synth servile appartenente alla famiglia Hawkins. Pixie Davies nei panni di Sophie Hawkins, la figlia minore di Laura e Joe. Jack Derges nel ruolo di Simon (serie 1), l’attraente assistente sintetizzatore e fisioterapista di Jill Drummond.

Sope Dirisu nel ruolo di Fred (serie 1), un sintetizzatore consapevole costruito da David Elster per essere un fratello di Leo. Rebecca Front nei panni di Vera (serie 1), un sintetizzatore medico del NHS che dovrebbe sostituire Odi come badante di George Millican. Tom Goodman-Hill nel ruolo di Joe Hawkins, il marito di Laura. Jill Halfpenny nel ruolo di Jill Drummond (serie 1), la moglie disabile di Pete. Ivanno Jeremiah come Max, sintetizzatore e confidente cosciente di Leo Elster, costruito da David Elster per essere un fratello di Leo. Neil Maskell nei panni di Pete Drummond (serie 1–2), un infelice sergente detective della Special Technologies Task Force che è sempre stato sospettoso dei sintetizzatori.

Colin Morgan nei panni di Leo Elster, figlio di David Elster, un fuggitivo in parte sintetizzatore ritenuto dal resto del mondo morto in un incidente d’auto; Katherine Parkinson  nei panni di Laura Hawkins, un avvocato e madre di tre figli che si sente a disagio con i sintetizzatori. Theo Stevenson  nei panni di Toby Hawkins, il figlio adolescente di Laura e Joe, che è attratto ed è diventato protettivo nei confronti di Anita. Will Tudor  nel ruolo di Odi (serie 1–2), il malfunzionante assistente di sintetizzatori di George Millican. Danny Webb nel ruolo di Edwin Hobb (serie 1–2), un ricercatore di intelligenza artificiale. William Hurt  nei panni di George Millican (serie 1), un ricercatore di intelligenza artificiale in pensione e vedovo che soffre di perdita di memoria e disabilità fisiche secondarie a un ictus.

Marshall Allman nei panni di Milo Khoury (serie 2), Sonya Cassidy nei panni di Hester (serie 2), Carrie-Anne Moss nei panni di Athena Morrow (serie 2) Billy Jenkins nel ruolo di Seraph Sam. Holly Earl come Agnes (serie 3), Ukweli Roach come Anatole (serie 3), Mark Bonnar nel ruolo di Neil Sommer (serie 3), Dino Fetscher nel ruolo di Stanley (serie 3) e Phil Dunster nel ruolo di Tristan (serie 3).

Humans 3 stagione

Humans 3

Terza stagione per la serie di fantascienza che ci porta nel mondo dei synth, androidi umanoidi creati da David Elster. Un anno dopo “Day Zero”, in cui migliaia di umani e androidi sono morti dopo la distribuzione del codice di coscienza, i synth senzienti sono stati segregati in una comunità guidata da Max, Mia e Flash, mentre Laura, separata da Joe, si impegna per i loro diritti. Nel frattempo entrano in scena nuovi synth dagli occhi arancioni.

  • Stagione 3 episodio 1 – Un anno dopo l’alba della coscienza del synth, Leo è ancora in coma, lasciando Max, Mia e Flash a mediare una difficile pace con lo spaventoso mondo umano. La lotta di Laura per i diritti di synth riceve una spinta inaspettata.
  • Stagione 3 episodio 2 – Un raid della polizia nel Railyard lascia Max alle prese con la caduta della sua decisione di vita o di morte. La situazione peggiora quando Agnes inizia una campagna antiumana. Laura scopre un’operazione che potrebbe minacciare la sopravvivenza del sintetizzatore.
  • Stagione 3 episodio 3 – Laura lotta per scoprire la verità sull’operazione Basswood; Mattie e Leo confrontano i loro sentimenti l’uno per l’altro.
  • Stagione 3 episodio 4 – Laura conduce una visita tesa della Commissione Dryden al Railyard, ma la rabbia di Agnes potrebbe minacciare il successo. Mia affronta il suo passato quando incontra Ed. Una serata fuori si trasforma in tragedia.
  • Stagione 3 episodio 5 – Le verità vengono rivelate e piani pericolosi vengono messi in atto al Railyard.
  • Stagione 3 episodio 6 – Laura e Leo scoprono verità scioccanti e dolorose; Niska continua il suo viaggio misterioso.
  • Stagione 3 episodio 7 – Laura vacilla dalla sua decisione straziante; Il viaggio di Niska prende una svolta inaspettata.
  • Stagione 3 episodio 8 – Umani e sintetizzatori vanno testa a testa; Laura, Niska e Mattie devono affrontare decisioni importanti.

Humans 2 stagione

Humans 2 stagione

Seconda stagione per la serie di fantascienza che ci porta nel mondo degli androidi. I “synth”, i robot umanoidi creati da David Elster, si trovano in una nuova e spaventosa condizione ed in perenne fuga da un mondo che non capiscono. Avranno il coraggio di scegliere di essere umani in tutto e per tutto? In questa stagione troviamo anche Carrie-Ann Moss (”Matrix”) nel ruolo della dottoressa Athena.

  • Stagione 2 episodio 1 – Niska vive come una fuggitiva a Berlino, mentre gli altri Synth sono a terra nel Regno Unito.
  • Stagione 2 episodio 2 – Karen e Pete scoprono che un Synth speciale viene venduto al mercato nero; Mia rischia di svelare il suo segreto per aiutare Ed.
  • Stagione 2 episodio 3 – Athena arriva nel Regno Unito; Iniziano le valutazioni della coscienza di Niska.
  • Stagione 2 episodio 4 – La relazione di Mia ed Ed è minacciata; Le cose sembrano cupe per Niska quando Laura chiama un testimone a sorpresa.
  • Stagione 2 episodio 5 – Mia è costretta a intraprendere un’azione drastica; Hester e Leo individuano il silo; Pete individua il prezioso Seraph rubato.
  • Stagione 2 episodio 6 – Athena sfida Milo sulla sua etica, ed è scioccata quando rivela il suo piano; Max avvia una nuova comunità di sintetizzatori.
  • Stagione 2 episodio 7 – Mattie chiede a Max di aiutare a salvare Leo dall’influenza di Hester; Toby riceve un messaggio inquietante.
  • Stagione 2 episodio 8 – Hester cerca vendetta su Leo; Karen prende la situazione nelle sue mani; Joe fa una confessione scioccante a Laura.

Humans 1 stagione

Humans 1 stagione

Avvincente serie britannica di fantascienza. Jo Hawkins decide di acquistare un ”synth”, cioè un androide con l’aspetto di una donna, senza consultare prima la moglie o la sua famiglia. Anita, così si chiama il robot, suscita una serie di inaspettate reazioni da parte dei figli mentre attraverso dei flashback si capisce il suo passato. Il ”synth” potrebbe sapere molto più di quello che sembra…

 

  • Stagione 1 episodio 1 – Laura Hawkins inizia a sospettare che ci sia qualcosa di insolito nella loro famiglia “Synth” Anita.
  • Stagione 1 episodio 2 – Niska organizza una brutale fuga dal bordello; Il segreto di Leo viene rivelato; George è inorridito all’idea di ricevere un nuovo Synth.
  • Stagione 1 episodio 3 – Anita salva la vita a Toby; George cerca di liberarsi; Pete è arrabbiato per l’omicidio del bordello.
  • Stagione 1 episodio 4 – Laura insiste che la famiglia porti Anita per il test; Leo si avvicina di un passo alla ricerca di Mia; Niska si vendica. Guarda su Prime Video incluso con Prime
  • Stagione 1 episodio 5 – Killer Synth è la notizia dell’ultima ora e il panico pubblico sta crescendo; Il segreto di Joe minaccia di distruggere la famiglia.
  • Stagione 1 episodio 6 – Con Joe in esilio ei bambini stanchi delle bugie dei genitori, Laura decide che è ora di dire la verità.
  • Stagione 1 episodio 7 – Karen si reca a casa di George per trovare Niska; Pete è determinato a scoprire chi è Karen.
  • Stagione 1 episodio 8 – Con i Synth in cattività, il devastato Hawkins si rende conto di quanto Mia significhi per loro.
- Pubblicità -