Joseph Morgan: 10 cose che non sai sull’attore

Joseph Morgan

Joseph Morgan è uno degli attori che ha contribuito a rivoluzionare il mondo delle serie tv grazie alle sue interpretazioni, soprattutto riguardo alla serie The Vampire Diaries. L’attore ha sempre dimostrato di saper scegliere ruoli che ne valorizzassero le sue capacità, dando vita a personaggi che hanno affascinato il mondo, rendendolo uno degli attori più apprezzati. Ecco, allora, dieci cose da sapere su Joseph Morgan.

 

Joseph Morgan serie tv

Joseph Morgan serie tv1. Ha lavorato in numerose serie tv. L’attore ha debuttato nel mondo della recitazione nel 2003 con il film tv Eroica, per poi continuare con le serie Hex (2004), William and Mary (2005) e The Line of Beauty (2006). In seguito, ha lavorato in Testimoni silenziosi (2007), Doc Martin (2007), Causality (2008-2009) e Ben Hur (2010). Tra i suoi ultimi lavori vi sono The Vampire Diaries (2011-2016), The Originals (2013-2018) e Animal Kingdom (2019). Nel 2019 è apparso nella serie tv Animal Kingdom nei panni del giovane JED. Nel 2020 invece è stato trai protagonisti della serie Brave New Workd nei panni di CJack60 / Elliot.

2. Ha lavorato in diversi film. L’attore ha presto la sua opera di attore anche per il grande schermo: infatti, ha partecipato in Master & Commander – Oltre i confini del mare (2003), Alexander (2004), Mister Lonely (2007), Immortals (2011), Open Grave (2013) e 500 Miles North (2014).

3. È anche produttore, sceneggiatore e regista. L’attore ha sperimentato diverse attività nel corso della sua carriera. Egli, infatti, ha vestito i panni del produttore, partecipando alla realizzazione dei corti Relevation (2013), Things He Never Said (2013), Carousel (2017) e Juice Truck (2018), oltre che del film 500 Miles North. Inoltre, ha sceneggiato e diretto Revelation e Carousel, oltre che dirigere alcuni episodi di The Originals.

Joseph Morgan moglie

4. È sposato da qualche anno. L’attore si è sposato per la prima volta con la collega Persia White. I due si erano conosciuti sul set di The Vampire Diaries nel 2011 e hanno deciso di sposarsi nel luglio del 2014 dopo tre anni di fidanzamento.

5. Si è fidanzato con una collega. Prima di conoscere la sua attuale moglie, l’attore ha avuto una relazione con una collega molto stretta. Egli, infatti, ha frequentato Emily VanCamp dal 2010 al 2011: i due si erano conosciuti sul set della serie Ben Hur. inoltre, pare che abbia avuto dei flirt con le colleghe Erin Richards e Claire Holt.

Joseph Morgan The Vampire Diaries

Joseph Morgan the vampire diaries6. Non ha partecipato a tutte le stagioni. L’attore ha partecipato attivamente dalla seconda stagione della serie fino alla quarta, per essere una guest star durante la quinta e la settima. Infine, ha fatto un cameo vocale nell’ottava ed ultima stagione. In questa serie, l’attore ha dato vita al personaggio di Klaus Mikaelson e si è ispirato ad Hannibal Lecter e T-Bag di Prison Break. Il suo personaggio ha avuto talmente successo, da diventare uno dei protagonisti dello spin-off

Joseph Morgan su Instagram

7. Ha un profilo molto seguito. Come la maggior parte dei suoi colleghi, anche l’attore ha aperto un proprio account Instagram che è seguito da qualcosa come 4,3 milioni di persone. La sua bacheca è molto varia e composta prettamente da foto che lo vedono protagonista tra progetti lavorativi e momenti di svago, dimostrando di essere dotato di ironia ed autoironia.

Joseph Morgan in The Originals

8. Ha amato molto girare la serie. L’attore ha dichiarato di essersi divertito molto nel girare le serie e di aver apprezzato il fatto di aver avuto una buona ricezione da parte del pubblico rimasto fedele alle sue performance.

9  Ha deluso i fan per un particolare. Pare che dalla fine della serie, l’attore abbia smesso di seguire su Instagram i suoi colleghi, tranne Daniel Gillies e sua moglie, Persia White. La ragione alla base del gesto non è chiara e, ancora oggi a distanza di quasi un anno dall’ultimo episodio della serie, non si conoscono i motivi.

Joseph Morgan: età e altezza

10. Joseph Morgan è nato il 16 maggio del 1981 a Londra e la sua altezza misura complessivamente 180 centimetri.

Joseph Morgan Joseph Martin

Il vero nome di Joseph Martin è Joseph Martin nome assegnato dai genitori Nick e Sarah Martin.

Fonti: IMDb, Collider, The Famous People

- Pubblicità -