Josh Holloway: 10 cose che non sai sull’attore

Josh Holloway

Josh Holloway è uno di quegli attori che ha contribuito attivamente al cambiamento del concetto di serie tv grazie alle sue interpretazioni, soprattutto in serie come Lost. L’attore, che svolge questo mestiere da molti anni, ha dimostrato sin da subito il suo talento nel mondo della recitazione, così come l’abilità di saper scegliere i ruoli migliori per sè, diventando uno degli attori più apprezzati in tutto il mondo.

 

Ecco dieci cose da sapere su Josh Holloway.

Josh Holloway: film e serie

Josh Holloway1. Ha lavorato in molte serie tv. L’attore ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione nel 1999, apparendo nella serie Angel, per poi proseguire con delle apparizioni in serie come Walker Texas Ranger (2001), CSI – Scena del crimine (2003), The Lyon’s Den (2003), NCIS – Unità anticrimine (2004) e Good Girls Don’t… (2004). In seguito, ha recitato in serie come Lost (2004-2010), Community (2011), Yo Gabba Gabba! (2013), Intelligence (2014) e Colony (2016-2018). Inoltre, ha preso parte anche ai film per la tv come Wild – Agguato sulle montagne (2002), Meine Tochter ist keine Morderin (2002) e Five (2011). Nel 2020 ha interpretato Roarke/Roarke Morris nella terza stagione di Yellowstone. Nello stesso anno è apparso in un episodio di Storie incredibili nei panni di Wayne Wilkes.

2. Ha lavorato in diversi film. Oltre a prestare la propria attività lavorativa per il piccolo schermo, l’attore ha preso parte a diversi film di successo. Infatti, ha debuttato sul grande schermo in Gioco di potere (2001), per poi proseguire e recitare in Moving August (2002), Mi amigo (2002), Dr. Benny (2003), Il respiro del diavolo (2007) e Stay Cool (2009). In seguito, ha partecipato a Mission: Impossible – Protocollo fantasma (2011), Il potere dei soldi (2013), Battle of the Year – La vittoria è in ballo (2013) e Sabotage (2014).

3. È anche doppiatore e produttore. Nel corso della sua carriera, l’attore ha provato a vestire dei panni diversi da quelli consueti. Infatti, ha provato ad indossare quelli di doppiatore, prestando la propria voce per il videogioco Command & Conquer 3: Tiberium Wars (2007). In quanto produttore, invece, ha partecipato alla realizzazione delle serie Intelligence e Colony.

Josh Holloway moglie

4. È sposato da molti anni. L’attore si è sposato per la prima volta l’1 ottobre del 2004 con la fidanzata storica, Yessica Kumala. Per i due, il matrimonio è stato il coronamento di un sogno ed una tappa importante dalla quale sono partiti per non lasciarsi mai.

Josh Holloway figli

5. È padre di due figli. Dall’unione con la moglie, l’attore è diventato padre di due figli: Java Kumala Holloway, nata il 9 aprile del 2009, e Hunter Lee Holloway, nato nel febbraio del 2014.

Josh Holloway Lost

Josh Holloway Lost6. Ha lavorato inutilmente sul suo accento. L’attore stava cercando di nascondere il suo accento del sud durante le riprese delle prime scene della prima stagione di Lost. Tutto ciò è accaduto sino a quando il produttore J. J. Abrams non gli ha detto che era stato incluso nel cast della serie anche per via del suo accento del sud che l’attore cercava insistentemente di cambiare.

7. Ha partecipato a tutte le stagioni della serie. L’attore ha interpretato un personaggio ricorrente nella serie, vestendo i panni di James “Sawyer” Ford, un truffatore di professione che non vede l’ora di vendicarsi sulla persona che ha scatenato la tragedia in famiglia.

Josh Holloway Colony

8. Ne è protagonista assoluto. In questa serie, l’attore ha assunto il ruolo principale in una serie televisiva, evento accaduto dalla quando ha interpretato il personaggio di Gabriel Vaughn in Intelligence.

9. È tornato a lavorare con Carlton Cuse. L’attore, in questa serie, ha avuto il piacere di lavorare nuovamente con Carlton Cuse, co-creatore di Colony e anche di Lost, serie per cui l’attore ha avuto un ruolo ricorrente dal 2004 fino al 2010, anno in cui si è conclusa la serie.

Josh Holloway: età e altezza

10. Josh Holloway è nato il 20 luglio del 1969 a San Jose, in California, e la sua altezza complessiva corrisponde a 187 centimetri.

Fonti: IMDb, The Famous People

- Pubblicità -