Paige Spara film serie tv

La giovane attrice Paige Spara vanta ancora solo pochi titoli nella propria filmografia, ma questi le sono bastati per ottenere una buona notorietà all’interno dell’industria. In particolare, è nota per il suo ruolo nella serie The Good Doctor, dove negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo che l’ha resa popolare. Ecco 10 cose che non sai di Paige Spara.

 

Paige Spara Instagram

Paige Spara: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in un nota serie TV. Dopo essere comparsa per la prima volta sul piccolo schermo con la serie Kevin From Work (2015), dove ricopriva il ruolo di Audrey, l’attrice è diventata nota per il personaggio di Lea Dilallo in The Good Doctor (2017-in corso), serie di genere medical drama dove recita accanto al protagonista Freddie Highmore.

9. Ha preso parte a film per il cinema. Il debutto cinematografico per l’attrice avviene con un piccolo ruolo nel film 40 sono i nuovi 20 (2017), con protagonista Reese Witherspoon. Qui la Spara ha ricoperto il ruolo di una barista. È poi apparsa anche nel film comico She’s in Portland (2020), nel ruolo di Mallory.

Paige Spara è su Instagram

8. Ha un account personale L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 241 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere foto ritraenti momenti di svago, ma anche piccole curiosità quotidiani o luoghi da lei visitati. Non mancano inoltre anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

7. Condivide il suo profilo con suo particolare compagno di viaggio. La descrizione del profilo dell’attrice riporta che questo è in particolare dedicato alle avventure che la Spara vive insieme al suo fedele cane di nome Sal. Numerose sono infatti le foto che li ritraggono insieme a casa o in giro in diverse situazioni, dando vita ad una vera e propria coppia da social network.

Paige Spara: la sua vita privata

6. È molto riservata. Nel corso degli anni l’attrice ha evitato ogni fuga di notizie circa la sua vita privata. La Spara cerca infatti di mantenere ben separate vita lavorativa e sentimentale, e nulla si sa riguardo quest’ultima. Anche visitando il profilo Instagram dell’attrice non è possibile ritrovare alcun indizio di una probabile relazione o frequentazione.

Paige Spara The Good Doctor

Paige Spara in The Good Doctor

5. È tra le protagoniste della serie. In The Good Doctor l’attrice ricopre il ruolo di Lea Dilallo, interesse amoroso del protagonista. I due personaggio instaureranno un turbolento percorso che li porterà prima ad essere distanti, poi coinquilini e infine una vera e propria coppia. Il personaggio era inizialmente soltanto ricorrente nella prima stagione, ma entra a far parte del cast principale a partire dalla seconda stagione.

4. È stata difesa da alcuni fan. Durante la terza stagione della serie il rapporto tra i due personaggi protagonisti si fa più intenso sfociando nella relazione. Tuttavia, quando Shaun espone i propri sentimenti, Lea si dice non pronta, lasciandolo con il cuore spezzato. Numerosi spettatori sono rimasti delusi da tale risvolto, attaccando il personaggio. Una buona parte di fan ha però preso le difese dell’attrice e del personaggio, elogiandone la consapevolezza dei suoi limiti.

3. È entusiasta dell’episodio in questione. La puntata dove i due personaggi arrivano ad un punto di svolta emotivo è stata diretta da Freddie Highmore, che recita anche nel ruolo di Shaun. L’attrice ha dichiarato di essere stata particolarmente contenta che ci fosse lui dietro la macchina da presa per quell’occasione, poiché vivendo dall’interno il conflitto tra i due personaggi Highmore era la persona giusta per esaltarne il rapporto tramite la regia.

2. Ammira molto il suo personaggio. L’attrice ha dichiarato di essere particolarmente entusiasta di poter interpretare e crescere con questo ruolo, poiché ritiene che Lea si stata scritta per figurare come un normale essere umano, con tutti i suoi pregi e difetti. Portare in scena tali fragilità è per la Spara un’occasione che non avviene spesso.

Paige Spara: età e altezza

1. Paige Spara è nata a Washington, in Pennsylvania, Stati Uniti, il 9 agosto 1989. L’attrice è alta complessivamente 156 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -