Giacomo Gianniotti: 10 cose che non sai sull’attore

Giacomo Gianniotti film

Naturalizzato canadese, l’attore Giacomo Gianniotti è oggi celebre come attore televisivo statunitense, grazie alla sua partecipazione a note serie TV. Apparso anche in alcuni titoli cinematografici, l’interprete ha potuto dar prova di una buona versatilità, conquistando le attenzioni e l’affetto di numerosi spettatori Ecco 10 cose che non sai di Giacomo Gianniotti.

 

Giacomo Gianniotti moglie

Giacomo Gianniotti: i suoi film e le serie TV

10. Recita in una celebre serie televisiva. Dopo aver inizialmente recitato per il piccolo schermo in alcuni episodi di serie come Medicina generale (2010), Beauty and the Beast (2013), Cooper (2013), e Reign (2014), ottiene maggior notorietà grazie al ruolo di Leslie Garland in I misteri di Murdoch (2013-2014), per poi comparire anche in Selfie (2014). Recita poi anche in Marilyn: la vita segreta (2015) e Backpachers (2015). La consacrazione avviene però grazie a Grey’s Anatomy, dove dal 2015 ricopre il ruolo del dottor Andrew DeLuca, recitando accanto ad attori come Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Chandra Wilson, Jesse Williams, Caterina Scorsone e James Pickens Jr. Nel 2018 recita anche in alcuni episodi di Station 19, con Jaina Lee Ortiz.

9. Ha preso parte a film per il cinema. Nel corso della sua carriera l’attore compare anche in alcuni film per il grande schermo. Il primo di questi è La bomba (1999), con Alessandro GassmannRocco Papaleo.  Ottiene poi il ruolo di Sam Stoller in Race – Il colore della vittoria (2016), dove recita accanto agli attori Jason Sudeikis, Jeremy Irons e William Hurt. Nel 2018 è invece tra i protagonisti dei film indipendenti Azzurro, Edging e Acquainted. Nel 2019 è invece Kris in The Cuban.

8. Ha ricoperto il ruolo di produttore. Recentemente Gianniotti ha lasciato i soli panni dell’interprete per ricoprire anche quelli del produttore. Lo ha fatto in particolare per i film Azzurro e Acquainted, di cui è protagonista. Si tratta di due film indipendenti, nei quali l’attore credeva a tal punto da mettersi in gioco in tale ruolo affinché venissero realizzati.

Giacomo Gianniotti è su Twitter

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Twitter con un profilo che vanta un totale di oltre 116 mila follower. All’interno di questo l’attore è solito ricondividere informazioni suoi progetti da interprete, come anche video e immagini legate a tale mestiere. Non mancano però anche curiosità condivise con i propri fan o propri pensieri sui fatti di attualità.

Giacomo Gianniotti: chi è sua moglie

6. È sposato. Nell’aprile del 2019 l’attore sposa la fidanzata Nichole Gustafson, truccatrice conosciuta sul set del film Azzurro. I due hanno organizzato la cerimonia a in Italia, e più precisamente a Villa Pocci, sulle sponde del lago di Castel Gandolfo, nel comune di Marino. All’evento hanno preso parte amici e collaboratori, arrivanti sin dagli Stati Uniti e dal Canada.

Giacomo Gianniotti Greys Anatomy

Giacomo Gianniotti è italiano

5. È nato in Italia. Come il nome e il cognome possono suggerire, Gianniotti è nato in Italia, a Roma. Sin da quando era giovanissimo, tuttavia, la famiglia si è trasferita però a Toronto, in Canada, dove Gianniotti è cresciuto ottenendo poi la cittadinanza. Prima di trasferirsi, però, aveva avuto una piccola parte all’età di dieci anni nel film La bomba.

Giacomo Gianniotti non è il doppiatore di sé stesso

4. Non doppia i propri ruoli per l’Italia. In molti si sono chiesti se, dato che l’attore parla un perfetto italiano, fosse lui a doppiare sé stesso per l’Italia nei ruoli ricoperti. In realtà così non è, e a prestargli la voce per la serie Grey’s Anatomy è stato Marco Vivio, meglio noto per essere il doppiatore di Chris Evans e Chris Pine. Giannotti ha tuttavia espresso il desiderio di poter un giorno fare da doppiatore per sé stesso.

Giacomo Gianniotti in Grey’s Anatomy

3. È diventato membro fisso del cast. L’attore è entrato a fare parte della celebre serie a partire dalla dodicesima stagione. Inizialmente il suo ruolo era classificato come “guest star”, ma infine ha acquisito sempre più spazio divenendo parte del cast principale. Ad oggi l’attore è apparso in circa 119 episodi.

2. La sua prima scena è stata particolarmente difficile. La prima scena che all’attore fu chiesto di girare prevedeva la sua uscita da un’ambulanza e numerose battute da dire in breve tempo, il tutto in un’unica ripresa. Per Gianniotti la paura di sbagliare era molta, ma grazie al supporto del regista e del cast lì presente ha saputo dimostrare le sue doti riuscendo in quanto richiesto.

Giacomo Gianniotti: età e altezza

1. Giacomo Gianniotti è nato a Roma, Italia, il 19 giugno 1989. L’attore è alto complessivamente 180 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -