Shemar Moore: 10 cose che non sai sull’attore

Shemar Moore serie-tv

Modello e attore televisivo, Shemar Moore si è negli anni conquistato la propria notorietà partecipando a note serie TV, confrontandosi con generi diversi e dando così prova della propria versatilità. Ad oggi l’attore è noto specialmente per il ruolo di Derek Morgan in Criminal Minds. Ecco 10 cose che non sai su Shemar Moore.

 

Shemar Moore criminal minds

Shemar Moore: le serie TV in cui ha recitato

10. Ha preso parte a note produzioni televisive.  L’attore inizia la propria carriera recitando nel ruolo di Malcolm Winters nella popolare soap opera Febbre d’amore (1994-2019). Prende parte anche ad alcuni episodi di serie come Chicago Hope (1998), Tris di cuori (1999) e Birds of Prey (2002-2003). A partire dal 2005, e fino al 2017, ricopre il ruolo di Derek Morgan nelle serie Criminal Minds, con cui raggiunge il massimo della popolarità. Dal 2017 è invece tra i protagonisti di S.W.A.T., dove ricopre il ruolo di Daniel Harrelson.

9. Ha ricoperto il ruolo del produttore. Per la serie in cui attualmente recita, S.W.A.T., l’attore ha anche ricoperto il ruolo di produttore. Si è occupato di tale aspetto per ben 55 episodi, dimostrando così grande interesse nel progetto. Nel 2016 figurava invece tra i produttori esecutivi del film per il cinema intitolato The Bounce Back, di cui era anche il protagonista.

8. Ha doppiato un noto supereroe DC. A partire dal 2014 l’attore è la voce del personaggio Cyborg, noto supereroe DC e membro della Justice League. Moore ha infatti doppiato il personaggio per i film d’animazione Justice League: War (2014), Justice League: Throne of Atlantis (2015), Justice League vs. Teen Titans (2016), The Death of Superman (2018), The Death and Return of Superman (2019) e Justice League: Apokolips War (2020).

Shemar Moore: moglie e figli

7. Non è sposato. Ad oggi l’attore non ha contratto nozze, ed attualmente sarebbe single. Recentemente aveva però reso nota la sua relazione con l’attrice Anabelle Acosta, nota per il suo ruolo nella serie Quantico. I due sono apparsi per la prima volta insieme durante la cerimonia dei premi Grammy nel 2018. Al gennaio del 2019, tuttavia, i due hanno interrotto la relazione.

6. Vorrebbe essere un uomo di famiglia. Nonostante attualmente non sembri essere impegnato sentimentalmente, l’attore non ha nascosto il desiderio di diventare un marito e un padre. Moore ha infatti dichiarato di aspettare la donna giusta con cui evolvere e condividere la propria vita.

Shemar Moore swat

Shemar Moore in Criminal Minds

5. Ha ideato molte delle battute del suo personaggio. All’interno della serie è facile imbattersi in momenti in cui l’attore condivide la scena con l’attrice Kirsten Vangsness, la quale ricopre il ruolo di Penelope Garcia. In tali scene, i due sono soliti punzecchiarsi con diverse battute. Queste derivano dal reale modo di parlarsi dei due attori al di fuori del set, i quali condividono un’ottima amicizia.

Shemar Moore in S.W.A.T.

4. Si è allenato per maneggiare le armi. Una cosa che di certo non manca all’interno della serie S.W.A.T. sono le armi. Ve ne sono di ogni tipo e dimensione. Moore ha dichiarato che proprio per la loro importanza, era necessario che gli attori si sottoponessero ad alcune esercitazioni mirate proprio a prendere dimestichezza con le armi. Per sua fortuna, la partecipazione a Criminal Minds lo aveva già in parte preparato a ciò.

3. Ha potuto mostrare un nuovo lato di sé. Stando a quanto affermato dall’attore in alcune interviste, la serie S.W.A.T. gli ha permesso non solo di misurarsi con un ruolo da protagonista, ma anche di mostrare inediti aspetti di sé. Il personaggio di Daniel Harrelson presenta infatti diverse sfumature, che hanno consentito all’attore di dar vita ad una più ampia gamma di emozioni.

Shemar Moore: il suo fisico

2. È solito tenersi in forma. Per poter gestire i suoi ruoli action, l’attore non manca di allenarsi costantemente, così da rimanere in forma e poter dar vita alle numerose sequenze action previste dalle serie in cui recita. La ginnastica da lui compiuta gli ha così permesso di ottenere un fisico particolarmente scolpito, di cui si è avvantaggiato per la sua carriera da modello.

Shemar Moore: età e altezza

1. Shemar Moore è nato a Oakland, in California, Stati Uniti, il 20 aprile 1970. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -