Star Trek: Discovery 2 stagione, tutto quello che c’è da sapere

Star Trek: Discovery 2

Star Trek: Discovery 2 è l’attesissima seconda stagione della serie tv Star Trek Discovery creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman per il network americano della CBS, in Italia trasmessa da Netflix.

 

Star Trek: Discovery 2: quando esce e dove vederla in streaming

Star Trek: Discovery 2 di 14 episodi è stata rilasciata dal 17 gennaio al 18 aprile 2019 sul servizio di streaming CBS All Access. In Italia Star Trek: Discovery 2 in streaming ha debuttato su Netflix. Star Trek: Discovery 2 in streaming è disponibile su Paramout+

La trama e il cast di Star Trek: Discovery 2

La serie inizia circa dieci anni prima degli eventi di Star Trek: The Original Series, quando le azioni del comandante Michael Burnham danno inizio a una guerra tra la Federazione Unita dei Pianeti e l’ Impero Klingon.

Nella second stagione In rotta verso Vulcano per prendere il suo nuovo capitano dopo che Gabriel Lorca ha tradito l’equipaggio durante la Guerra Federazione – Klingon , la USS Discovery riceve una chiamata di soccorso dalla USS Enterprise . Il capitano Christopher Pike prende il comando di emergenza, spiegando che l’ Enterprise ha subito danni catastrofici mentre indagava su sette misteriosi segnali sparsi per la galassia. Da allora sei segnali sono scomparsi e quando la Discovery arriva alla settima posizione, scompare anche lei. Lì, l’equipaggio scopre il relitto della USS Hiawatha , che si credeva perduto durante la guerra, su un asteroide composto da materia non barionica . All’interno trovano l’ingegnere capo Jett Reno che allatta gli ultimi sopravvissuti. Mentre li aiuta a lasciare l’asteroide, il comandante Michael Burnham vede quello che lei descrive come un “angelo rosso”. Burnham visita l’ Enterprise per perquisire gli alloggi del suo fratello adottivo Spock , che Pike rivela essere in congedo dalla Flotta Stellare. Scopre un file dal diario di Spock che descrive gli incubi dei sette segnali che ha avuto fin dall’infanzia.

Il cast di Star Trek: Discovery 2

Sonequa Martin-Green interpreta Michael Burnham, primo ufficiale della Discovery , insieme al ritorno di Doug Jones , Anthony Rapp , Mary Wiseman e Shazad Latif . A loro si uniscono l’ex guest star ricorrente Wilson Cruz e Anson Mount nel ruolo del Capitano Christopher Pike dell’Enterprise . La stagione è stata ufficialmente ordinata nell’ottobre 2017 e ha introdotto l’ Enterprise e il suo equipaggio, inclusa la guest star ricorrente Ethan Peck nei panni di Spock e la guest star Rebecca Romijn nei panni di Numero Uno, per aiutare ad allineare la serie al più ampio franchise di Star Trek , poiché quei personaggi hanno avuto origine sulla serie originale.

I design per l’ Enterprise e le sue uniformi furono aggiornati per adattarsi allo stile più moderno della Discovery . Le riprese si sono svolte a Toronto, in Canada , da aprile a dicembre 2018. Il co-creatore Kurtzman ha scelto di utilizzare lenti anamorfiche nella stagione per renderla più cinematografica, e ha preso il posto di showrunner Gretchen J. Berg e Aaron della prima stagione. Harberts dopo essere stati licenziati durante la produzione. La stagione si collega alla serie di cortometraggi Star Trek: Short Treks.

Star Trek: Discovery 2: trailer

- Pubblicità -