The Crown 4 stagione: quando esce, trama, cast, trailer e dove vederla

The Crown 4 stagione

The Crown 4 è la quarta stagione dell’acclamata serie tv originale Netflix The Crown che racconta la storia e la vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. La serie è creata e scritta da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix.

 

The Crown 4: quando esce e dove vederla in streaming

La quarta stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix in esclusiva in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 15 novembre 2020.

The Crown 4: la trama e il cast

Mentre gli anni ‘70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.

Nel cast di The Crown 4 Regina Elisabetta II interpretata da Olivia Colman, Principe Filippo, interpretato da Tobias Menzies, Principessa Margaret interpretata da Helena Bonham Carter, Regina Elisabetta la Regina Madre interpretata da Marion Bailey. Le new entry sono Emerald Fennell è stata scelta per il ruolo di Camilla Shand, Gillian Anderson come il primo ministro conservatore Margaret Thatcher e Emma Corrin nel ruolo iconico di Lady Diana Spencer.

The Crown 4: trailer

Le curiosità sulla serie tv

  • La serie è girata in numerose location nel Regno Unito, tra cui Londra, Guildford, le contee di Hertfordshire e Aberdeenshire e negli Elstree Studios di Borehamwood.
  •  Gli episodi della prima stagione vennero diretti da Stephen Daldry, Philip Martin, Julian Jarrold e Benjamin Caron
  • Gran parte della serie è girata in location in tutto il Regno Unito. Le scene ambientate a Buckingham Palace sono girate prevalentemente a Lancaster House, a Wrotham Park e a Wilton House, oltre che in set ricostruiti in studio.
  • Le scene del matrimonio tra Elisabetta e Filippo, ambientate nell’abbazia di Westminster, vennero girate nella cattedrale di Ely.
  • Le scene ambientate in Kenya vennero girate a Città del Capo, in Sudafrica.
  • Altre location usate nella serie includono Eltham Palace, il Royal Naval College,Goldsmiths’ Hall, l’aeroporto di Shoreham, New Slains Castle, il castello di Balmoral, Cruden Bay, il Lyceum Theatre, Loseley Park, Hatfield House, Chatham Dockyard, la cattedrale di Southwark, Ardverikie House, Englefield House e Glenfeshie Estate.
  • Il tema principale della serie è di Hans Zimmer.
- Pubblicità -