The Last of Us: HBO sviluppa la serie con il creatore di Chernoby

The Last of Us serie-tv

Arriva da Variety la notizia che la HBO sta sviluppando una serie televisiva su The Last of Us, il famoso videogioco di successo di Playstation. Secondo quanto apprendiamo a svilupparla è nientemenoche  creatore di Chernobyl Craig Mazin che sarà sia showrunner che produttore esecutivo insieme Neil Druckmann, che è lo scrittore e direttore creativo del gioco. Carolyn Strauss sarà anche produttore esecutivo insieme a Evan Wells, presidente dello studio di sviluppo giochi Naughty Dog.

 

Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi e The Last of Us è il suo magnus opus”, ha dichiarato Mazin. “Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni, e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil.”

“The Last of Us”, sviluppato da Naughty Dog, si svolge venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto viene assunto per contrabbandare Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da una zona di quarantena oppressiva. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.

La serie HBO coprirà gli eventi del gioco originale, che è stato scritto da Druckmann, con la possibilità di aggiungere contenuti aggiuntivi basati sul prossimo sequel del gioco, “The Last of Us Part II“, che uscirà a maggio. “Questa è un’opportunità incredibilmente eccitante per noi di collaborare con Craig, Neil, Carolyn e i team di Sony, Naughty Dog e PlayStation per dare vita al mondo virtuale di questo acclamato gioco”, ha dichiarato Casey Bloys, presidente della programmazione HBO.

Lo spettacolo segna il primo progetto televisivo di Mazin dopo il successo di Chernobyl, la serie limitata acclamata dalla critica che ha raccontato le conseguenze del disastro nucleare sovietico nel 1986. Lo spettacolo ha vinto due Golden Globe e 10 Emmy Awards lo scorso anno. In precedenza era stato annunciato che Mazin sta attualmente sviluppando un riavvio di Pirati dei Caraibi con Disney.

“Dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato ugualmente colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di” The Last of Us” ha dichiarato Druckmann“Con ‘Chernobyl’, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di “The Last of Us” come uno spettacolo televisivo. Non vedo l’ora di collaborare con loro ”.

- Pubblicità -