The Morning Show – Serie Tv (2020): trama, cast, stagioni e streaming

-

The Morning Show è l’attesa serie targata Apple TV+ che vede protagonisti Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Steve Carell. Fanno parte del cast anche Gugu Mbatha-Raw, Billy Crudup, Néstor Carbonell e Mark Duplass.

La serie è stata definito dal colosso americano come un dramma spietato interpretato e diretto da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston. Lo show esplora il mondo delle notizie del mattino e l’ego, l’ambizione e la ricerca sbagliata del potere dietro le persone che aiutano l’America a svegliarsi al mattino.

The Morning Show: streaming e data di uscita

- Pubblicità -

La serie è prodotta per il servizio streaming Apple TV+, è stata distribuita il 1º novembre 2019 in tutti i paesi nel quale è disponibile, compreso l’Italia.

The Morning Show trailer

https://youtu.be/eA7D4_qU9jo

The Morning Show trama

Alex Levy gestisce The Morning Show, un popolare programma di notizie che ha eccellenti valutazioni televisive e sembra aver cambiato il volto della televisione statunitense. Dopo che il suo co-conduttore e partner per 15 anni, Mitch Kessler, è stato licenziato a causa di uno scandalo per cattiva condotta sessuale, Alex lotta per mantenere il suo lavoro come migliore giornalista, mentre scatena una rivalità con Bradley Jackson, un’aspirante giornalista che cerca di prendere il posto di Alex.

Il primo episodio si intitolerà “In the Dark Night of the Soul It’s Always 3:30 in the Morning” in italiano “Nella notte oscura dell’anima sono sempre le 3:30 del mattino”. Il secondo episodio invece si intitolerà “A Seat at the Table”, in italiano tradotto “Un posto a tavola”. Il terzo episodio invece si intitolerà “Chaos Is the New Cocaine”, in italino: “Il caos è la nuova cocaina”.

Il libro di Brian Stelter, Top of the Morning, è stato scelto per fornire materiale aggiuntivo e Stelter fungerà da consulente per la serie. La serie sarà lunga 10 episodi a stagione, e prodotta dallo studio Media Res, con il fondatore Michael Ellenberg che è anche produttore esecutivo. Basato su un’idea originale di Ellenberg, la serie è scritta e prodotta da Jay Carson ( House of Cards ), che figura anche da showrunner.

I personaggi di The Morning Show

Jennifer Aniston interpreta Alex Levy, Reese Witherspoon interpreta Bradley Jackson, Steve Carell interpreta Mitch Kessler, Billy Crudup interpreta Cory Ellison, Mark Duplass interpreta Charlie “Chip” Black, Gugu Mbatha-Raw interpreta Hannah Shoenfeld, Néstor Carbonell interpreta Yanko Flores, Karen Pittman interpreta Mia Jordan,  Bel Powley interpreta Claire Canway, interpreta Desean K. Terry: Daniel Henderson  e Jack Davenport interpreta Jason Craig.

I creatori della serie tv sono Jay Carson, Kerry Ehrin e nel novembre del 2017 è stato annunciato che Apple ha iniziato la produzione di 2 stagioni di 10 puntate ciascuna. Dietro la macchina da presa ci sono Mimi Leder (5 episodi) David Frankel (2 episodi) Roxann Dawson (1 episodio) (1 episodio) Lynn Shelton (1 episodio). Mentre servono come sceneggiatori oltre ai creatori anche Jeff Augustin (3 episodes, 2019) Brian Stelter (3 episodi) Alison G. Vingiano (3 episodi) e Erica Lipez … (2 episodi).

The Morning Show 2 stagione

The Morning Show 2 stagione

Nella seconda stagione di 10 episodi – che sarà presentata con il primo episodio, seguito da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì – il team del Morning Show riemerge dalle macerie delle azioni di Alex (Jennifer Aniston) e Bradley (Reese Witherspoon), con una UBA rinnovata e un mondo in mutamento, dove l’identità è tutto e dove entra in gioco la differenza tra come ci presentiamo e chi siamo veramente.

The Morning Show 1 stagione

  • Episodio 10 – Finale di stagione che si intitola “Il silenzio della verità” Il TMS affronta una giornata disastrosa mentre si avvia un piano per scuotere l’UBA.
  • Episodio 9 – che si intitola “Strategie” Nuove alleanze e vecchi legami, mentre il TMS fa i conti con il suo passato.
  • Episodio 8 – che si intitola “In vetta si è soli” Il TMS celebra un compleanno mentre il paese deve affrontare un tragico evento.
  • Episodio 7 – che si intitola “Mare aperto” Bradley ha un’opportunità che potrebbe mettere a rischio il fragile rapporto con Alex.
  • Episodio 6 – che si intitola “L’oscillazione del pendolo” Il TMS si occupa degli incendi in California, Alex e Bradley del loro burrascoso rapporto.
  • Episodio 5 – che si intitola “Nessuno ti farà del male, se ci sarò io” Incombe un articolo che minaccia di stravolgere le gerarchie del TMS.
  • Episodio 4 – che si intitola “Quella donna” La nuova era del TMS presenta molte difficoltà.
  • Episodio 3 – che si intitola “Il caos è la nuova cocaina” In un weekend di scompiglio, il TMS si prepara per il suo nuovo futuro.
  • Episodio 2 – che si intitola “Un posto a tavola” Alex inizia a negoziare il contratto mentre si prepara a ricevere un premio. Bradley ha una nuova opportunità.
  • Episodio 1 – che si intitola “Nella notte oscura dell’anima sono sempre le 3:30 del mattino” Il telegiornale del mattino più seguito in America entra in crisi quando diventa “la notizia”.

Curiosità sulla serie tv

  • Lo stipendio della Aniston e Witherspoon raggiunge la spropositata cifra di 2 Milioni di dollari per episodio e non include le commissioni per la produzione esecutiva e i punti sul back-end della serie, poiché entrambi servono come produttori esecutivi della serie. Apple ha già ordinato 20 episodi della serie, suddivisi in due stagioni.
  • La canzone nel trailer di The Morning Show “Goodbye Stranger” è cantata da Steve Carell come personaggio di Michael Scott in “The Office: US” quando si saluta Toby dall’ufficio
  • E’ la prima volta che Jennifer Aniston lavora a una serie televisiva mainstream da Friends (1994)
  • Jennifer Aniston e Reese Witherspoon sono apparsi entrambi nella sitcom della NBC Friends (1994) nel ruolo di sorelle.
  • Jay Carson (produttore di House of Cards – Gli intrighi del potere (2013)) è stato inizialmente assegnato come showrunner della serie televisiva, ma è stato successivamente sostituito da Kerry Ehrin (produttore di Bates Motel (2013)).
  • Questa è la seconda volta che Reese Witherspoon e Gugu Mbatha-Raw lavorano insieme. Hanno lavorato insieme per la prima volta Nelle pieghe del tempo (2018).
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -