Non solo Tiger King: 5 docu-serie da recuperare su Netflix

Non solo Tiger King: ecco 5 docu-serie disponibili su Netflix da recuperare, che trattano di crimini realmente accaduti.

44

In questi giorni di lockdown e di quarantena obbligatoria, molte persone hanno usufruito di Netflix anche per cercare di far trascorrere più velocemente le loro giornate di reclusione. La piattaforma di streaming gode da sempre di una comprovata popolarità, ma in questi mesi la sua fruizione è cresciuta in maniera a dir poco esponenziale.

Tra le docu-serie che hanno riscosso maggiore successo in queste settimane, figura ovviamente Tiger King, che narra le vicende Joe Exotic, criminale statunitense ed ex operatore di zoo, accusato di abuso e sfruttamento di animali esotici e selvatici. Se siete tra i milioni di utenti che si sono appassionati allo show, di seguito vi consigliamo altre 5 docu-serie disponibili su Netflix che trattano di crimini realmente accaduti e di personalità le cui storie superano di gran lunga qualsiasi finzione:

5Making a Murderer

 

Se siete dei veri appassionati di crime, non potete assolutamente perdervi Making a Murderer, il Tiker King della stagione televisiva targata 2015. La docu-serie racconta le vicende del serial killer Steven Avery e di come la sua famiglia abbia affrontato i due processi penali che lo hanno visto coinvolto. La serie è stata un grande successo: Netflix aveva inizialmente pianificato una sola stagione da otto episodi, che sono poi stati espansi a dieci, prima della conferma di un secondo ciclo composto da altre dieci puntate. Making a Murderer è stata accolta positivamente anche dalla critica, nonostante alcuni abbiano accusato il prodotto di presentare una visione unilaterale ed emotivamente manipolativa dei fatti.

Indietro