Vis a vis – Il prezzo del riscatto: trama, cast e dove vederla

Vis a vis - Il prezzo del riscatto

Vis a vis – Il prezzo del riscatto è la serie tv spagnola ideata da Iván Escobar, Esther Martínez Lobato, Álex Pina, Daniel Écija per FOX Network Spagna. La serie scritta da Iván Escobar, Esther Martínez Lobato, Álex Pina è lunga ben quattro stagioni ed è prodotta da

 

Vis a vis – Il prezzo del riscatto: dove vederlo in streaming

La prima stagione di è stata trasmessa su NOVE e DPlay. Dal 31 maggio 2019 la prima stagione è disponibile su Netflix.

Vis a vis – Il prezzo del riscatto: la trama e il cast

Nella serie tv Macarena  è una giovane donna ingenua che, indotta dal suo capo, commette numerosi crimini di manipolazione e appropriazione indebita nell’azienda in cui lavora. Viene scoperta e accusata di quattro reati fiscali, per i quali è provvisoriamente detenuta nella prigione di Cruz del Sur. Lì affronta lo shock emotivo che significa per lei entrare nella prigione, e le complicate relazioni tra le detenute, tra cui spicca Zulema (Najwa Nimri), la più pericolosa del centro. Il carcere è un luogo dove scopre presto che le possibilità di sopravvivere ai sette anni, attraversano il cambiamento, si evolvono e la fanno diventare una persona molto diversa. Intanto la sua famiglia è coinvolta nel seguire la scia di una grande quantità di denaro nascosto.

Nella serie protagonisti sono Macarena «Maca» Ferreiro Molina (stagione 1-2; ricorrente 3-4), interpretata da Maggie Civantos, Zulema Zahir «Zule» (stagione 1-4), interpretata da Najwa Nimri, Leopoldo Ferreiro Lobo (stagioni 1-2), interpretato da Carlos Hipólito, Fabio Martínez Léon (stagioni 1-2; guest 3), interpretato da Roberto Enríquez, Miranda Aguirre Senén (stagioni 1-2), interpretata da Cristina Plazas, Estefanía Kabila Silva «Riccia» (stagione 1-4), interpretata da Berta Vázquez, Saray Vargas de Jesús «la Gitana» (stagione 1-4), interpretata da Alba Flores, Ana Belén «Anabel» Villaroch Garcés (stagioni 1-3), interpretata da Inma Cuevas, Soledad «Sole» Núñez Hurtado (stagione 1-4), interpretata da María Isabel Díaz Lago, Encarna Molina (stagioni 1-2), interpretata da María Salgueiro, Carlos Sandoval Castro (stagione 1-2-4; guest 3), interpretato da Ramiro Blas, Antonio Palacios Lloret (stagioni 1-2; 4), interpretato da Alberto Velasco, Teresa «Tere» González Largo (stagione 1-4), interpretata da Marta Aledo. 

Román Ferreiro Molina (stagioni 1-2), interpretato da Daniel Ortiz, Ismael Valbuena Ugarte (stagioni 1-2), interpretato da Harlys Becerra, Antonia Trujillo Díez (stagione 1-4), interpretata da Laura Baena, Paloma Garrido (stagione 1), interpretata da Ana Labordeta, Hanbal Hamadi (stagione 1), interpretato da Adryen Mehdi, Ispettore Damien Castillo (stagioni 1-3; ricorrente 4), interpretato da Jesús Castejón, Mercedes Carrillo (stagioni 3; guest 4), interpretata da Ruth Díaz, Prudencia «Pruden» Mosqueira (stagione 3), interpretata da Ana Marzoa, Goya Fernández (stagioni 3-4), interpretata da Itziar Castro, Akame (stagione 3), interpretata da Huichi Chiu. Álex Moncada (stagione 3), interpretato da Javier Lara. Altagracia Guerrero (stagione 3-4), interpretata da Adriana Paz, Hierro (stagione 4), interpretato da Benjamín Vicuña, Fatìma (stagione 4), interpretata da Georgina Amorós.

Vis a vis – Il prezzo del riscatto, stagioni ed episodi

Vis a vis 1 stagione

La prima stagione di Vis a Vis è stata rilasciata nel mese di aprile del 2015 e ha segnato un record di più di 4 milioni di spettatori. Nella prima stagione viene raccontato l’entrata nel carcere di Macarena, ingiustamente condannata per essere stata ingannata dal suo capo; e la sua evoluzione in prigione, così come il conflitto quando si contatta il resto dei detenuti, alcuni piuttosto pericolosi.

Vis a vis 2 stagione

Vis a vis 2

La seconda stagione della serie tv spagnola Vis a vis dal Atresmedia gruppo è stato rilasciato il il 31 marzo , il 2016 ed è terminata il 22 giugno, il 2016. In questa stagione si parla della fuga di Macarena dal carcere, coinvolta nella fuga perpetrata da Zulema e da alcuni altri detenuti e dal suo successivo rientro in carcere, nonostante fosse stata rilasciata. Oltre ai successivi eventi accaduti e all’incorporazione in carcere di nuovi detenuti che giocheranno un ruolo fondamentale per la libertà di Macarena e Zulema.

Vis a vis 3 stagione

Vis a vis 3

La terza stagione della serie spagnola Vis a vis è andata in onda su canale televisivo privato FOX Spagna dal 23 aprile del 2018. Nella terza stagione il gruppo rilevante di dighe, tra cui Macarena ( Maggie Civantos ), Zulema ( Najwa Nimri ), Rizos ( Berta Vázquez ), Saray ( Alba Flores ), Anabel ( Inma Cuevas ), Sole ( María Isabel Díaz ), Tere ( Marta Aledo ) e Antonia ( Laura Baena), viene trasferito a Cruz del Norte, una prigione appartenente allo stesso conglomerato commerciale di Cruz del Sur.

Cruz del Norte ha un sistema di alimentazione diverso, ei reclusi appena arrivati ​​dovranno abituarsi a quel luogo che è ancora più oscuro, aspro e ostile della prigione in cui risiedevano nelle prime due stagioni. A Cruz del Norte guida un gruppo di prigionieri cinesi della triade Tao, in cui spicca il temibile recluso Akame ( Huichi Chiu ). Inoltre, Mercedes Carrillo ( Ruth Díaz ), una delle detenute di Cruz del Norte incarcerate per corruzione urbana, ottiene il terzo grado, un fatto che mostra l’interesse di Akame nell’usarla come elemento chiave nei suoi inquietanti piani.

Vis a vis 4 stagione

Vis a vis 4

La quarta e ultima stagione della serie Vis a vis ha debuttato sul canale televisivo privato FOX Spagna il 3 dicembre del 2018. Prodotto da Globomedia e FOX Networks Grupp nell’ultima stagione dopo la frenetica fuga in cui Zulema ( Najwa Nimri ), Saray ( Alba Flores ) e Altagracia ( Adriana Paz ) hanno vissuto per alcuni mesi varie avventure nella Repubblica Dominicana, le ragazze vengono catturate dalla polizia e tornano a Cruz del Norte come detenute . Sandoval ( Ramiro Blas ) viene nominato nuovo direttore della Cruz del Norte per ristabilire l’ordine in prigione. Poche settimane dopo, il grande ritorno di Macarena ( Maggie Civantos ) a Cruz del Norte stravolgerà la prigione.

Vis a vis – L’Oasis, lo spin-off

Vis a vis - L'Oasis, lo spin-off

Vis a vis – L’Oasis è l’annunciata serie spin-off del 2020, della serie Vis a vis prodotta da FOX Spagna che ha fatto il suo debutto ad aprile 2020. Nella serie dopo alcuni anni dedicati a rapinare banche, gioiellerie e casinò, Macarena decide che per lei è arrivato il momento di abbandonare la vita da criminale. Zulema però le propone di mettere in atto un ultimo grande colpo: rubare una tiara di diamanti al matrimonio della giovane figlia di un importante signore della droga messicano. Le due potranno contare sull’aiuto di Goya, Laura “La Flaca”, Mónica e Triana. Dopo la rapina, la squadra di ladre si rincontra all’Oasis Hotel per spartirsi il bottino, ma qualcosa è andato storto. Il piano studiato meticolosamente non è stato così perfetto come credevano.

Vis a vis – L’Oasis è ideata da Iván Escobar e diretta da Miguel Ángel Vivas, Sandra Gallego. Protagonisti sono  Zulema Zahir, interpretata da Najwa Nimri, Macarena Ferreiro Molina, interpretata da Maggie Civantos. Goya Fernández, interpretata da Itziar Castro. Víctor Ramala, interpretato da David Ostrosky. Cepo Sandoval Castro, interpretato da Lucas Ferraro. Ama Castro, interpretata da Ana María Picchio.

Le curiosità su Vis a vis – Il prezzo del riscatto

La serie per la prima volta è stata trasmessa su Antena 3 dal 20 aprile 2015 al 22 giugno 2017, venendo cancellata dopo la fine della seconda stagione. Il 6 luglio 2017, FOX Networks Group España, Atresmedia e Globomedia (del gruppo Mediapro), acquistarono i diritti della serie per una terza stagione trasmessa dalla Fox (Spagna) dal 23 aprile 2018 all’11 giugno 2018.

- Pubblicità -