HomeTrailerDog Man: trailer e poster del nuovo film DreamWorks Animation

Dog Man: trailer e poster del nuovo film DreamWorks Animation

-

Dalla DreamWorks Animation – creatori degli amati franchise Kung Fu Panda, Dragon Trainer e Baby Boss – arriva l’adattamento cinematografico del fenomeno letterario di Dav Pilkey, bestseller del New York Times, che combatte contro i crimini dei cani: Dog Man.

1Il poster di Dog Man

Dog Man Poster Film 2024
 

Dog Man è interpretato anche da Isla Fisher (2 single a nozze, Rango) nel ruolo della reporter televisiva Sarah Hatoff; Poppy Liu (Hacks, Afterparty) nel ruolo dell’assistente di Petey, Butler; il candidato all’Emmy Stephen Root (Barry, King of the Hill) nel ruolo del nonno; Billy Boyd (il franchise del Signore degli Anelli, Il Figlio di Chucky) nel ruolo del cameraman di Sarah, Seamus; e il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Ricky Gervais (The Office, Extras) nel ruolo del pesce Flippy.

Dog Man è diretto dal vincitore dell’Emmy Peter Hastings (Le epiche avventure di Capitan Mutanda, Kung Fu Panda: Mitiche Avventure), i cui crediti includono le innovative serie animate Animaniacs e Migliolo e Prof. Il film è prodotto da Karen Foster (Spirit – Il Ribelle), che è stata co-produttrice di Dragon Trainer della DreamWorks Animation.

Lanciata nel 2016 da Dav Pilkey – autore del bestseller numero 1 al mondo e pluripremiato illustratore dei libri di Capitan Mutanda – la serie Dog Man Scholastic comprende ora 12 libri. La serie ha superato i 60 milioni di copie stampate ed è stata tradotta in 47 lingue. Anche Cat Kid Comic Club, uno spin-off di Dog Man lanciato nel 2020, ha raggiunto le vette delle classifiche dei bestseller in tutto il mondo. Il libro più recente di Dog Man, Dog Man: Ventimila pulci sotto i mari, è stato il primo libro per bambini più venduto negli Stati Uniti nel 2023, in tutti i formati e per tutte le età. Il nuovo libro di Pilkey della serie Dog Man, Dog Man: Big Jim Begins, uscirà il 3 dicembre 2024.

Dog Man della DreamWorks Animation sarà distribuito dalla Universal Picture

Successivo
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE