Angelina Jolie è l’icona dell’opera Maria Callas nel primo trailer di Maria (qui la nostra recensione), l’ultimo film biografico di Pablo Larraín. Netflix ha lanciato il primo trailer del film, presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia.
L’attrice interpreta il soprano greco americano Callas, morto per un infarto all’età di 53 anni. Come suggerito dal trailer, Maria racconterà la storia della vita della cantante. Insieme a Jolie, il cast include anche Valeria Golino (“Rain Man”), Kodi Smit-McPhee (“The Power of the Dog”), Haluk Bilginer (“Winter Sleep”), Alba Rohrwacher (“L’amica geniale”), Pierfrancesco Favino (“World War Z”), Jeremy Wheeler (“The Crown”) e Rebecka Johnston (“Midsommar”).
Guarda le foto dal red carpet di Maria a Venezia 81
Maria è diretto da Pablo Larraín (“El Conde”) e scritto dal creatore di “Peaky Blinders” Steven Knight. La coppia ha già collaborato in precedenza per Spencer, il film sulla principessa Diana che ha fatto guadagnare alla star Kristen Stewart una nomination all’Oscar come migliore attrice.