Atomica Bionda: 10 cose che forse non sai sul film

Atomica Bionda

Dinamico film d’azione con l’attrice Charlize Theron, Atomica Bionda è stato distribuito nelle sale nel 2017, ottenendo un buon riscontro di critica e pubblico. In particolare sono divenute memorabili l’interpretazione della protagonista, le numerose sequenze d’azione e la regia, tutti elementi che hanno aggiunto spessore ad una storia intrisa di toni thriller, incentrata in contesto di spionaggio nella Berlino del 1989.

 

Ecco 10 cose che forse non sai su Atomica Bionda.

Atomica Bionda: la trama del film

1. È ambientato in un anno cruciale. Nel 1989, alla vigilia del crollo del muro di Berlino e del cambiamento nelle alleanze tra superpotenze, Lorraine Broughton, una spia del massimo livello dell’MI6, viene inviata a Berlino per recuperare una lista contenente i nomi di tutti gli agenti occidentali in azione e i loro affari. La donna riceve l’ordine di cooperare col direttore della sede di Berlino, David Percival. I due formano un’incerta alleanza, scatenando tutto il loro arsenale di abilità nel perseguire una minaccia che mette a rischio l’intero mondo delle operazioni di spionaggio dei paesi occidentali.

Atomica Bionda: il cast del film

2. Ha una premio Oscar per protagonista. Al centro del film vi è l’attrice premio Oscar Charlize Theron, nel ruolo di Lorraine Broughton. Accanto a lei è possibile ritrovare gli attori James McAvoy, nel ruolo di David Percival, gli attori John Goodman, Bill SkarsgÃ¥rd e Eddie Marsan.

3. Charlize Theron si è allenata duramente per il ruolo. Per essere in forma smagliante e poter interpretare al meglio le dinamiche scene del film, l’attrice si è allenata con otto personale trainer, che l’hanno aiutata ad implementare le sue capacità fisiche. L’attrice si è inoltre allenata insieme all’attore Keanu Reeves, che stava invece lavorando al film John Wick – Capitolo 2.

atomica-bionda-cast

4. James McAvoy ha recitato con una mano rotta. McAvoy si ruppe la mano sul set del film Split, girato prima di Atomica Bionda, e fu costretto a recitare le sue scene con la mano ancora infortunata, cosa che si è fatta notevolmente sentire specialmente nelle diverse sequenze d’azione.

Atomica Bionda è tratto da un fumetto

5. Il film è la trasposizione di un fumetto. La pellicola è l’adattamento cinematografico della graphic novel del 2012 intitolata The Coldest City, scritta da Antony Johnston e illustrata da Sam Hart. La Theron, fan di tale opera, ha speso ben 5 anni per riuscire a portare al cinema questa storia.

Atomica Bionda: la colonna sonora del film

6. Ha una colonna sonora molto dinamica. Per accompagnare al meglio le sequenze più spettacolari del film è stata scelta una colonna sonora composta da brani di celebri artisti e musiche dai toni electro-pop. Tra i pezzi più celebri della colonna sonora figurano Cat People (Putting out fire) di David Bowie, 99 Luftballons dei Nena, Der Kommissar dei After the Fire e London Calling del gruppo The Clash.

Atomica Bionda è in streaming

7. È possibile rivedere il film in streaming. Per gli amanti del film, è possibile riguardare il film comodamente in streaming, grazie alla presenza della pellicola su piattaforme come Rakuten TV, Google Play, Apple iTunes e Prime Video. Per vedere il film sarà sufficiente noleggiarlo o sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma di riferimento.

atomica-bionda-film-simili

Atomica Bionda: il finale del film

8. Il finale ha generato molteplici domande. Il finale del film si è rivelato esplosivo tanto quanto il lungometraggio in sé. Esplicitamente aperto ad un sequel, la conclusione lascia aperte numerose porte per il futuro, introducendo nuovi elementi per un nuovo capitolo della storia del personaggio. Molti spettatori sono rimasti confusi dal modo in cui termina la pellicola, e gli interrogativi sollevati potrebbero trovare risposta in futuro.

Atomica Bionda 2: il sequel è ufficiale

9. È stato annunciato il sequel del film. Dato l’enorme successo riportato al box office, la Theron ha annunciato ufficialmente un sequel del film, affermando che lo sceneggiatore del primo capitolo è già al lavoro sulla nuova sceneggiatura. Si prevede inoltre una storia che si svilupperà e completerà nel corso di tre film. Per anni, tuttavia, sembrava che il progetto non dovesse concretizzarsi. Nel dicembre del 2023, però, Theron ha confermato che Atomica Bionda 2 è in fase di sviluppo e

Atomica Bionda: film simili

10. Esistono diversi film simili a questo. La tradizione di film di spionaggio è assai lunga, e tra i titoli più simili ad Atomica Bionda si segnala la saga di Mission: Impossibile, con Tom Cruise, Red Sparrow con Jennifer Lawrence, Salt con Angelina Jolie e la trilogia di John Wick con Keanu Reeves.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -