Fast & Furious 7: trama, cast e canzone del film con Vin Diesel

Fast & Furious 7 film

Da quando si sono accesi i motori di Fast & Furious, nel lontano 2001, la saga è cresciuta film dopo film, arrivando ad essere uno dei franchise più redditizi della storia del cinema. Inizialmente incentrata sulle corse d’auto, la serie ha progressivamente mutato le proprie caratteristiche. Film dopo film si sono infatti aggiunti elementi che l’accomunano sempre di più ai fortunati filoni di film action e di spionaggio. Ormai iconica, la saga ha negli anni visto crescere l’apprezzamento del pubblico. Questo attende infatti come un vero e proprio evento l’uscita di ogni nuovo capitolo. Tra i più apprezzati si annovera Fast & Furious 7, uscito al cinema nel 2015 per la regia di James Wan.

 

Ormai iconica, la saga ha negli anni visto crescere l’apprezzamento del pubblico, il quale attende come un vero e proprio evento l’uscita di ogni nuovo capitolo. Dal primo capitolo, che guadagnò poco più di 200 milioni, si è infatti passati con gli ultimi titoli ad incassi che superano il miliardo. Ad oggi, la saga vanta un incasso complessivo di quasi 6 miliardi di dollari. Ad aver reso sfortunatamente noto questo settimo capitolo, vi è stata la tragica scomparsa dell’attore Paul Walker, qui omaggiato per l’ultima volta sul grande schermo. L’amore per i fan nei confronti del suo personaggio ha portato il film ad arrivare ad un guadagno di oltre un miliardo e mezzo di dollari nel mondo.

Un successo senza eguali per la saga, capace di offrire grande intrattenimento ma anche tanta emozione. Non manca infatti la tanta adrenalina dei film precedenti, a cui si uniscono sentite riflessioni sulla famiglia, l’amicizia e l’unione che fa la forza. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si parlerà anche della canzone celebre del film, delle auto presenti e delle piattaforme streaming contenenti il titolo nel proprio catalogo.

La trama di Fast & Furious 7

Le vicende hanno luogo in seguito agli eventi del precedente film. Deckard Shaw è in cerca di vendetta per quanto accaduto al fratello Owen. Questi si rivela però essere ancor più pericoloso, e non avrà pace finché Dominic Toretto, l’agente Luke Hobbs e gli altri membri della squadra non saranno eliminati. Per prima cosa, egli attira l’attenzione del gruppo uccidendo Han a Tokyo. Toretto comprende dunque di come la questione sia fortemente personale e non possa essere ignorata. Contattati dall’agente segreto Frank Pretty, il gruppo inizia così a svolgere una serie di ricerche su Deckard e sulla sua pericolosità.

Allo stesso tempo, Toretto e i suoi si troveranno a dover salvare l’hacker Ramsey, prigioniera del mercenario Mose Jakande. La giovane ha infatti sviluppato un invenzione particolarmente pericolosa per la pace mondiale. Con Hobbs fuori gioco, per Toretto e la sua famiglia non sarà semplice portare a termine la missione ed evitare che l’invenzione di Ramsey cada nelle mani sbagliate. La presenza di Shaw renderà il tutto più complesso, con imprevisti attacchi che pongono in serio pericolo i membri del gruppo. Ora più che mai, il gioco di squadra sarà fondamentale per sopravvivere.

Fast & Furious 7 cast

Fast & Furious 7: il cast del film

Ancora una volta il protagonista assoluto è Vin Diesel, nei panni dell’ormai iconico Dominic Toretto. Come sempre, l’attore ha sfoggiato anche in questo caso un’invidiabile forma fisica, che gli ha permesso di prendere personalmente parte a molte delle più spericolate sequenze del film. Jason Statham interpreta qui il pericoloso Deckard Shaw. All’attore era inizialmente stato offerto il ruolo di Owen Shaw, antagonista del precedente film. Statham non poté però accettare il ruolo per via di altri impegni, ma desiderando lavorare con Diesel fece in modo di ottenere il ruolo del villain in questo nuovo capitolo. Tyrese Gibson riprende il ruolo di Roman Pearce, mentre Jordana Brewster interpreta Mia Toretto.

Dwayne Johnson, ormai confermato come membro fisso del cast del film, riprende il ruolo dell’agente Luke Hobbs. L’attore, già noto per il suo possente fisico, si è sottoposto ancora una volta ad un allenamento più massiccio e intensivo del solito. Nel film vi sono poi gli attori Michelle Rodriguez nei panni di Letty, Djimon Hounsou in quelli di Mose Jakande e Kurt Russell per Frank Petty. Chris Bridges è Tej Parker, mentre la lottatrice di wrestling Ronda Rousey interpreta Kara. Nathalie Emmanuel, infine, è Ramsey. L’attore Paul Walker, tragicamente scomparso durante le riprese, è stato sostituito per le scene mancanti dai suoi due fratelli. Il volto e la voce di Walker sono poi stati aggiunti nel processo di postproduzione del film.

Fast & Furious 7: la canzone e la colonna sonora del film

Come i precedenti, anche questo capitolo si è avvalso di una colonna sonora particolarmente ricca e variegata. Tra tutti i brani presenti, però, spicca il memorabile See You Again, cantato da Wiz Khalifa e Charlie Puth. Questo è stato composto come tributo all’attore Paul Walker in seguito alla sua scomparsa. Tale brano, particolarmente struggente, si è da subito affermato come un grandissimo successo, e su YouTube conta oltre 5 miliardi di visualizzazioni. La canzone è stata anche candidata ai Golden Globe e ai Grammy Awards. Ad oggi, è strettamente legata a Walker, al suo ricordo e desiderio di rivederlo ancora, proprio come recita il titolo del brano.

Fast & Furious 7 auto

Le auto presenti in Fast & Furious 7

Anche in questo film sono naturalmente presenti diverse auto, da quelle di lusso a quelle più sportive. In tutto, sono state utilizzate 340 auto e più di 230 sono state distrutte durante la lavorazione, tra cui diverse Mercedes-Benz nere, una Ford Crown Victoria e una Mitsubishi Montero. Solo il 10% delle sequenze d’azione del film sono state generate al computer e, anche in questo caso, gran parte della CGI è stata impiegata semplicemente per cancellare i fili e gli altri marchingegni utilizzati per filmare le auto e i piloti reali o per aggiungere uno sfondo. Di seguito, ecco un elenco di alcune delle auto presenti nel film:

  • Jeep Wrangler
  • Toyota Supra
  • Bugatti Veyron
  • Dodge Viper
  • Audi R8
  • Nissan GTR
  • Subaru Impreza
  • Dodge Challenger 2015
  • Dodge Charger 2015 Prototype
  • McLaren MP4-12C
  • Ferrari 458 Italia
  • W Motors Lykan Hypersport
  • Aston Martin DB9
  • Dodge Charger Toretto 1970
  • Dodge Charger Off Road
  • Camaro 1967
  • Plymouth Barracuda
  • Ford Torino 1969
  • Dodge Charger Maximus 1968
  • Jaguar F-Type
  • Maserati Ghibli

Il trailer di Fast & Furious 7 e dove vedere il film in streaming e in TV

Per gli appassionati della saga è possibile fruire di Fast & Furious 7 grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Google Play, Infinity+, Apple TV, Now, Netflix e Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di lunedì 26 febbraio alle ore 21:20 sul canale Italia 1.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -