Jackpot, la spiegazione del finale: chi è il vincitore?

-

Jackpot! (recensione) di Amazon e Prime Video salta alla Los Angeles del 2030, dove lo Stato ha istituito la California Grand Lottery e permette ai perdenti di uccidere il vincitore del jackpot e acquisire i suoi guadagni. Purtroppo la Katie Kim di Awkwafina è l’ultima vincitrice della lotteria. Katie è in fuga da folle inferocite nel corso della commedia d’azione, diretta da Paul Feig e scritta da Rob Yescombe. Nel frattempo, il Noel Cassidy di John Cena cerca di aiutarla in ogni modo come agente dilettante di protezione della lotteria. Insieme, Katie e Noel si trovano in un mare di guai, ma alla fine tutto si risolve (ovviamente).

 
 

La Grande Lotteria della California è stata istituita durante la Grande Depressione del 2026, quando tutti avevano bisogno di soldi. Non è chiaro come il governo abbia deciso che creare una lotteria che rendesse legale l’omicidio fosse una buona idea. Tuttavia, Katie non era al corrente della lotteria degli assassini, il che significa che ha un estremo bisogno di aiuto per sopravvivere fino al tramonto – entra Noel. Il memorabile ruolo di John Cena ha un cuore puro e buone intenzioni per proteggere Katie. Fortunatamente, Katie e Noel riescono a tenere a bada folle, strani host di Airbnb e un’agenzia di protezione malvagia per arrivare alla fine di Jackpot!

Come Katie sopravvive nel finale di Jackpot

jackpot spiegazione finale

Dato che il film di Prime Video è una commedia d’azione, non sorprende che Katie e Noel sopravvivano a Jackpot! Tuttavia, il viaggio per arrivarci è piuttosto intenso e comprende una manciata di incidenti ravvicinati. Dopo aver appreso che Louis Lewis, interpretato da Simu Liu nel cast di Jackpot!, vuole uccidere Katie e ottenere il suo assegno da 3,6 miliardi di dollari, Katie e Noel si separano. La Lewis Protection Company chiede il 30% del montepremi in cambio della protezione del vincitore, ma in realtà lo uccide e si prende l’intera somma per sé.

Poco prima di lasciare la città, rinunciando di fatto alla vincita, Katie riceve una telefonata da Louis, che minaccia di uccidere Noel se non torna indietro. Louis conduce Katie in un teatro, dove avviene la resa dei conti finale tra Katie e Louis (e alla fine tutti gli altri che cercano di ucciderla). Mentre il tempo scorre, Katie e Noel combattono contro centinaia di persone e Katie si arrampica sulle travi per sfuggire ai suoi aggressori (tra cui Shadi, l’ospite del suo Airbnb, e Irene, una donna che in precedenza le aveva rubato l’orologio).

Louis raggiunge Katie e sta per ucciderla quando Katie estrae la sicura da una delle granate che ha in tasca. Louis salta in aria mentre Katie, presumibilmente, inizia a cadere verso la morte. Tuttavia, un gruppo di persone che fa il tifo per il successo di Katie la cattura con un grande lenzuolo proprio mentre l’orologio raggiunge lo zero. Di conseguenza, Katie diventa multimiliardaria alla fine del nuovo film commedia di Amazon Prime Video Jackpot!, con Johnny Grand in persona che le consegna un assegno di 3,6 miliardi di dollari.

Perché Noel vuole aiutare Katie invece di prendere i suoi soldi per se stesso

Nel corso della commedia d’azione Jackpot! di Paul Feig del 2024, Katie ha difficoltà a fidarsi di Noel, il che è comprensibile visto il suo passato e il fatto che la maggior parte delle persone sta cercando di ucciderla. Il padre di Katie ha preso i soldi che lei aveva guadagnato con la pubblicità degli Spaghetti Squares da bambina ed è scappato. Quindi, Noel deve impegnarsi a fondo per far sì che Katie si fidi di lui in Jackpot! e alla fine lo fa. Noel ha davvero le migliori intenzioni di aiutare Katie (a parte la commissione del 10% che gli è stata promessa). Come dice il personaggio di John Cena a Katie, dopotutto è un Tassorosso.

In tutta la commedia d’azione Jackpot! di Paul Feig del 2024, Katie ha difficoltà a fidarsi di Noel, il che è comprensibile visto il suo passato e il fatto che la maggior parte delle persone sta cercando di ucciderla. Il padre di Katie ha preso i soldi che lei aveva guadagnato con la pubblicità degli Spaghetti Squares da bambina ed è scappato. Quindi, Noel deve impegnarsi a fondo per far sì che Katie si fidi di lui in Jackpot! e alla fine lo fa. Noel ha davvero le migliori intenzioni di aiutare Katie (a parte la commissione del 10% che gli è stata promessa). Come dice il personaggio di John Cena a Katie, dopotutto è un Tassorosso.

Noel, come agente dilettante di protezione della lotteria, ha aiutato molti vincitori della lotteria a sopravvivere in passato. Non vuole prendere i soldi tutti per sé perché è semplicemente una brava persona. Tuttavia, i rimpianti di Noel per il suo passato di mercenario lo spingono anche ad aiutare gli altri. Alla fine, Noel dona la sua commissione del 10% alle famiglie degli uomini con cui ha prestato servizio in passato e che sono morti. Ecco perché Noel è determinato a proteggere Katie in Jackpot! su Amazon Prime Video.

Il passato di Noel e Louis spiegato

Oltre a lavorare come agenti di protezione della lotteria, Noel e Louis hanno un’altra cosa in comune in Jackpot! – hanno fatto parte della stessa unità di mercenari molti anni fa. Tuttavia, Noel ha iniziato a conoscere meglio le persone che uccidevano e la verità dietro le loro missioni. Di conseguenza, ha lasciato l’unità, mentre a Louis non importava nulla della morale o dell’integrità.

Dopo l’abbandono di Noel, tutti i membri dell’unità sono morti, tranne Louis, durante una missione; per questo motivo Noel si sente molto in colpa e dona tutti i suoi guadagni alle famiglie della sua ex squadra. In un sorprendente colpo di scena, però, Noel scopre che Louis ha ucciso la loro squadra e ha preso i soldi della missione per sé nel film Amazon Prime Video del 2024.

Perché Katie non vuole più fare l’attrice

All’inizio del film comico di John Cena, di scarso successo, Katie si trasferisce a Los Angeles nel tentativo di tornare a recitare. Da bambina aveva recitato in spot pubblicitari e, dopo la morte della madre, Katie decide di realizzare il sogno della madre perseguendo la carriera di attrice. Tuttavia, alla fine di Jackpot, Katie non vuole più fare l’attrice. Tanto per cominciare, ha acquistato 3,6 miliardi di dollari e non ha bisogno di denaro. Katie dice anche a Noel: “Che senso ha? I wrestler e gli YouTubers sono star del cinema ora”, che sicuramente vuole essere una battuta scherzosa nei confronti di John Cena.

Cosa fa Katie con il suo jackpot da 3,6 miliardi di dollari

Katie (e Noel, a cui dà il 50% delle sue vincite alla lotteria) usano i 3,6 miliardi di dollari principalmente per aiutare gli altri. Tuttavia, si concedono anche un po’ di svago con il Jackpot!, dato che c’è molto denaro a disposizione. Katie e Noel aprono la Free 4 All Protection Agency (che aiuta i vincitori del jackpot a sopravvivere gratuitamente), la Kim-Cassidy School of Self-Defense and Stage Fighting, il Katie Kim Center for Kids with Sh*tty Parents e Noel-A-Bunga, una pizzeria a tema Teenage Mutant Ninja Turtles. Purtroppo il ristorante viene chiuso per violazione del copyright, ma almeno Katie e Noel hanno ancora il loro superyacht.

Il vero significato del finale di Jackpot

Il vero significato del finale di Jackpot

Naturalmente, Jackpot! è una commedia che ha lo scopo di intrattenere e far ridere, cosa che certamente fa. Tuttavia, l’aspetto più significativo del film di Amazon Prime Video è il legame che Katie e Noel creano mentre corrono per la loro vita. La chimica di Awkwafina e John Cena gioca un ruolo importante nello sviluppo di questo legame, che Katie ammette essere la migliore relazione della sua vita, nonostante si conoscano solo da poche ore. Nel corso del film, Katie e Noel si legano per il loro passato traumatico e formano una forte amicizia che costituisce la spina dorsale della storia, come dimostra il finale di Jackpot!

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -