Creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, gli Skrull hanno esordito sui fumetti Marvel come antagonisti dei Fantastici Quattro e mutato la loro importanza nel corso degli anni tanto da diventare spesso protagonisti di accesi conflitti e interessanti crossover.

Ma chi sono questi alieni mutaforma che saranno presto introdotti nel Marvel Cinematic Universe? Quanto sappiamo della specie che ha “adottato” Carol Danvers?

Ecco di seguito 10 cose da sapere sugli alieni Skrull prima dell’arrivo al cinema di Captain Marvel (via CBR):

1Cambiano genere con facilità

 

Gli Skrull, sebbene siano mossi da ragioni non sempre ragionevoli o pacifiche, hanno mostrato nella loro storia un atteggiamento sorprendentemente progressista nei confronti del genere. E in periodo come questo in cui si cerca di promuovere l’inclusione e il rispetto di ogni essere umano, il fatto che esista una specie che passi da un sesso all’altro senza porsi problemi è un’idea molto bella.

Galactus ha causato la loro fine

Galactus, il divoratore dei mondi, si nutre delle forze vitali dei pianeti ed diventato uno dei villain più amati e temuti della Marvel. Come gli Skrull, anche il personaggio debuttò contro i Fantastici Quattro, e si scontrò poco dopo con gli stessi alieni.

Per questo gli Skrull spostarono il loro governo centrale sul pianeta Throneworld, che Galactus aveva poi divorato; così, dopo la distruzione della loro nuova casa, ogni cosa andò a rotoli, e il governo si squarciò dall’interno.

Tutti gli Skrull vengono da un lignaggio specifico

Secondo i fumetti, i Celestiali sono in qualche modo responsabili dei lati peggiori degli Skrull perché circa un miliardo di anni fa hanno condotto esperimenti sugli alieni portandoli a dividersi in tre razze diverse: gli Eterni, i normali e i Deviants.

Tutti gli Skrull esistenti infatti sono eredi della linea dei Deviant, e una volta scomparsi i Celestiali questi hanno attivato gli altri Skrull.

Sono un impero antichissimo

Gli Skrull sono parte dell’universo Marvel Comics da molto tempo, anzi potrebbero essere senza dubbio l’ impero più antico nella storia dell’Universo.

Nati come specie pacifica, si sono tramutati in una razza di guerrieri che ha un unico scopo: dominare. Ed è così che li vediamo nella loro prima apparizione nei fumetti nel 1962, dotati di un esercito pronto a fare ciò che serve per conquistare la Terra.

Esordiscono nel 1962 sui fumetti dei Fantastici Quattro

Nel 1962 la Marvel Comics introdusse gli alieni Skrull in Fantastic Four # 2 “Skrulls from Outer Space!”, e la storia inizia proprio con i Fantastici Quattro impossessati dai mutaforma.

Fin dalla loro prima apparizione infatti, gli Skrull hanno dimostrato ldi poter assumere le sembianze di chiunque, influenzando l’opinione pubblica quando sceglievano l’identità di un supereroe e provocando ingenti danni alla società.

Successivo