Oscar 2020 trend: chi ha indossato un abito riciclato?

Abbiamo già parlato di abiti agli Oscar 2020, dei top e dei flop da red carpet, dei trend in fatto di colori e sfumature di paillettes, ma non avevamo ancora affrontato il trend più “hot” della notte delle stelle di Hollywood, che ha visto Parasite incoronato miglior film dell’anno.

Ebbene sì, perché in nome della sostenibilità e di una moda più “conscious”, come direbbero gli americani, ovvero una moda più attenta all’inquinamento e sostenibile, diverse star hanno deciso di “riciclare”, persino per una notte così glamour.

Sapevamo di Joaquin Phoenix, che lungo il suo percorso netto di vittorie, dai Golden Globes agli Oscar, aveva detto che avrebbe indossato sempre lo stesso completo. Una promessa che è stata mantenuta. Ma non è stato il solo. Ecco chi, insieme a Joaquin, ha riciclato l’abito!

2Jane Fonda agli Oscar 2020 e al Festival di Cannes 2014

Oscar 2020
 

Il look da Oscar di Jane Fonda non solo è un abito riciclato, ma anche i suoi accessori sono stati acquistati eticamente. L’attrice ha scelto gioielli Pomellato, “perché utilizza solo oro responsabile, eticamente raccolto e diamanti sostenibili”. In più, con lei sul palco, durante la proclamazione del miglior film (Parasite), ha portato il suo cappotto rosso, divenuto il simbolo della sua lotta (e quella di molti) per la sensibilizzazione del Congresso degli Stati Uniti alla promulgazione di leggi in merito al cambiamento climatico.