Oscar 2020 trend: chi ha indossato un abito riciclato?

Abbiamo già parlato di abiti agli Oscar 2020, dei top e dei flop da red carpet, dei trend in fatto di colori e sfumature di paillettes, ma non avevamo ancora affrontato il trend più “hot” della notte delle stelle di Hollywood, che ha visto Parasite incoronato miglior film dell’anno.

Ebbene sì, perché in nome della sostenibilità e di una moda più “conscious”, come direbbero gli americani, ovvero una moda più attenta all’inquinamento e sostenibile, diverse star hanno deciso di “riciclare”, persino per una notte così glamour.

Sapevamo di Joaquin Phoenix, che lungo il suo percorso netto di vittorie, dai Golden Globes agli Oscar, aveva detto che avrebbe indossato sempre lo stesso completo. Una promessa che è stata mantenuta. Ma non è stato il solo. Ecco chi, insieme a Joaquin, ha riciclato l’abito!

1Rita Moreno agli Academy Awards (2018, 1962)

 

Rita Moreno ha lanciato il trend etico before it was cool. L’attrice, presentatrice degli Oscar 2018, ha indossato lo stesso abito che aveva nel 1962, quando venne premiata come migliore attrice non protagonista in West Side Story. Dati gli anni passati, il vestito ha avuto bisogno di qualche adeguamento da look per giovane attrice a look per attrice non più tanto giovane, tuttavia il risultato è incredibile in entrambi i casi.

Fonte
Successivo