È solo la fine del mondo oscar 2017

Giovedì 20 aprile, uscirà in DVD e Blu Ray con Lucky Red, distribuito da CG Entertainment, per Mustang Entertainment, l’ultimo capolavoro di Xavier Dolan, È solo la fine del mondo, vincitore del Gran premio della giuria al Festival di Cannes 2016, di tre César tra cui quello per la Miglior regia e il Miglior attore protagonista Gaspard Ulliel e di sei Canadian Screen Awards, tra cui quello per il Miglior film, Miglior regia e Miglior sceneggiatura.
Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicare una notizia importante. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

 

Questa è la storia di È solo la fine del mondo, raccontata con un crescendo di emozioni da un cast di altissimo livello.

Per chi lo avesse perso in sala o volesse rivederlo, da giovedì 20 aprile vi aspetta in dvd e blu ray in tutti i negozi e nei digital store.

È solo la fine del mondo recensione del film di Xavier Dolan

Qualche tempo dopo J’ai tué ma mère, ero andato a trovare Anne Dorval ed ero seduto nella sua cucina, dove ci ritrovavamo sempre per parlare, raccontare, guardare delle foto o anche, spesso, per stare in silenzio. Quella volta mi aveva parlato di una pièce straordinaria che aveva avuto il piacere di interpretare intorno al 2000. (…) Purtroppo non ne sono rimasto affascinato, come Anne immaginava. (…) Quattro anni dopo, finito Mommy, ho riletto – o, per meglio dire, ho letto davvero- Juste la fin du monde. Più o meno a pagina 6 ho capito che sarebbe stato il mio prossimo film. Il mio primo in età adulta. Finalmente ne capivo il testo, le emozioni, i silenzi, le esitazioni, l’irrequietezza, le inquietanti imperfezioni dei personaggi descritti da Jean-Luc Lagarce. A discolpa della pièce, non credo che all’epoca mi fossi impegnato a leggerla seriamente. A mia discolpa, credo che se anche ci avessi provato, non sarei riuscito a capirla.
Il tempo sistema le cose. Anne, come sempre o quasi, aveva ragione.

Xavier Dolan

SCHEDA TECNICA
BLU RAY
Video 1,85:1 1080p@ 24 fps BD25
Audio Italiano DTS HD master audio 5.1, francese DTS HD master audio 5.1
Sottotitoli Italiano, italiano n/u
Extra trailer
Durata 100’
DVD
Video 1,85:1 16/9 Dvd 9
Audio Italiano dolby digital 5.1, francese dolby digital 5.1
Sottotitoli Italiano, italiano n/u
Extra trailer
Durata 96’

- Pubblicità -