I mattatori del cinema italianoIn arrivo in edizione Home Video un’imperdibile collana per tutti gli amanti del cinema d’autore italiano. Dal 20 Marzo sarà possibile rivivere, in formato DVD, 12 grandi classici con protagonisti gli immortalimattatori della storia del cinema italiano.

 

Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi e Marcello Mastroianni sono solo alcuni dei protagonisti di questa nuovissima raccolta di 12 pellicole, in uscita in due appuntamenti.

A partire dal 20 marzo saranno disponibili i primi 6 titoli, mentre i restanti 6 potranno essere acquistati dal 16 aprile.

Tutti i DVD sono arricchiti da imperdibili Contenuti Speciali che vi affascineranno con filmati da dietro le quinte, approfondimenti, documentari e molto altro ancora.

FILM IN USCITA IL 20 MARZO

PECCATO CHE SIA UNA CANAGLIA

TRAMA: Diretto da Alessandro Blasetti, il film racconta la storia di Paolo (Marcello Mastroianni), un giovane e ingenuo tassista, che perde la testa per una bella e procace imbrogliona. Questa, con l’aiuto di un paio di complici, prima cerca di rubargli la macchina e poi lo coinvolge in una serie di pericolose avventure. Nonostante tutto, però, Paolo è così innamorato che è disposto a perdonare tutto, o quasi.

CONTENUTI SPECIALI: A proposito di… “Peccato che sia una Canaglia” – Intervista a Mara Blasetti – Cinecronaca – Presentazione – Biografia di Alessandro Blasetti – Filmografia di Alessandro Blasetti, Suso Cecchi D’Amico e Mara Blasetti

ANNI RUGGENTI

TRAMA: In questa commedia diretta da Luigi Zampa, l’assicuratore Omero Battifiori (Nino Manfredi) arriva in una cittadina di provincia dove tutti stanno aspettando un funzionario fascista. Scambiato per il gerarca tanto atteso, continua a svolgere il suolavoro mentre il podestà del luogo cerca di dare una parvenza di ordine e benessere e l’ex-direttore dell’ospedale, antifascista convinto, gli mostra ciò che si nasconde dietro la facciata di rispettabilità. Omero, nel frattempo, si è innamorato della figlia del podestà ma l’arrivo del vero gerarca metterà a rischio la sua passione.

CONTENUTI SPECIALI: Galleria fotografica – Trailer

IL MAGNIFICO CORNUTO

TRAMA: Andrea (Ugo Tognazzi) è gelosissimo della moglie, la giovane e sensuale Maria Grazia (Claudia Cardinale). È convinto a tal punto dell’infedeltà della consorte che la poverina non può far altro che inventarsi il nome di un fantomatico

amante pur di calmare le paranoie del marito. Dalla menzogna alla realtà, però, il passo è breve. Una divertente commedia per la regia di Antonio Pietrangeli

CONTENUTI SPECIALI: Il teatro, la commedia e la critica: dal Palcoscenico al Cinema – Presentazione

BRAVISSIMO

TRAMA: Ubaldo Impallato è un maestro elementare che insegna al doposcuola del quartiere. Quando il padre di uno dei suoi alunni viene arrestato, Ubaldo scopre che il piccolo a lui affidato dopo l’abbandono dei parenti ha una dote eccezionale: una bella voce da baritono che lo può rendere ricco e famoso. Una felice esibizione televisiva riporta in scena ifamiliari del bambino disposti a tutto pur di riaverlo ma anche pronti a dimenticarlo dopo che una brutta tonsillite mette in dubbio il suo futuro professionale.

CONTENUTI SPECIALI: A proposito di… BRAVISSIMO, intervista a Luigi Filippo D’Amico – Presentazione

Biofilmografia di Luigi Filippo D’Amico – Biofilmografia di Alberto Sordi

IL VEDOVO

TRAMA: Ubaldo Impallato (Alberto Sordi) è un maestro elementare che insegna al doposcuola del quartiere. Quando il padre di uno dei suoi alunni viene arrestato, Ubaldo scopre che il piccolo a lui affidato dopo l’abbandono dei parenti ha una dote eccezionale: una bella voce da baritono che lo può rendere ricco e famoso. Una felice esibizione televisiva riporta in scena i familiari del bambino disposti a tutto pur di riaverlo ma anche pronti a dimenticarlo dopo che una brutta tonsillite mette in dubbio il suo futuro professionale.

CONTENUTI SPECIALI: Presentazione

I COMPLESSI

TRAMA: Tre spassosi episodi della commedia all’italiana che ruotano attorno al tema dei “complessi”: dalla timidezza al pudore passando per il disagio che solo una dentatura abnorme può dare, RisiRossi D’Amico dirigono un cast di grandi attori che comprende, tra gli altri, Nino ManfrediUgo Tognazzi Alberto Sordi.

CONTENUTI SPECIALI: Presentazione

FILM IN USCITA IL 16 APRILE

ARRIVANO I DOLLARI!

TRAMA: Per scoprire se i cinque nipoti del marito defunto siano degni di ricevere la cospicua eredità, Caterina Marchetti (Isa Miranda) arriva in Italia dal Sud Africa facendosi passare per il proprio legale e dando invece all’avvocatessa che l’accompagna il ruolo della zia. Il testamento, infatti, stabilisce che i nipoti (tra cui uno strepitoso Alberto Sordi) entreranno in possesso del denaro solo dopo aver dimostrato di essere liberi da vizi e difetti. Capire chi sia il più meritevole non è cosa facile: uno è geloso, un altro è sfaticato, uno è tirchio, l’altro è troppo orgoglioso e l’ultimo è un dongiovanni.

CONTENUTI SPECIALI: Trailer Cinematografico

IL FEDERALE

TRAMA: L’ambizioso fascista Primo Arcovazzi (Ugo Tognazzi) ha il compito di portare il professor Bonafè (George Wilson), importante oppositore del regime, dall’Abruzzo a Roma. Lungo il viaggio in un’Italia che sta rapidamente cambiando, i due uomini hanno l’occasione di conoscersi e, una volta arrivati nella capitale ormai occupata dagli Alleati, sono pronti a suggellare una nuova amicizia.

CONTENUTI SPECIALI: Ugo Tognazzi e Luciano Salce: Due Colonne della Commedia – Presentazione

BELLO, ONESTO, EMIGRATO AUSTRALIA SPOSEREBBE COMPAESANA ILLIBATA

TRAMA: Un italiano emigrato in Australia (Alberto Sordi) vorrebbe sposare una brava compatriota. Grazie all’aiuto di un sacerdote, intrattiene un rapporto epistolare con Carmela (Claudia Cardinale), una ex-prostituta decisa a non rivelare il suo passato. Temendo un rifiuto, vista la sua scarsa avvenenza fisica, l’uomo le invia una foto dell’amico. Quando Carmela arriva in Australia, la delusione per lei sarà cocente ma il peggio deve ancora venire.

QUESTO E QUELLO

TRAMA: Film in due episodi nel classico stile italiano anni ’80. Nel primo il disegnatore di fumetti Giulio (Renato Pozzetto), che vive una vita molto alternativa, verrà aiutato da una misteriosa fatina a ritrovare la vena creativa. Nel secondo c’è Sandro (Nino Manfredi), attempato romanziere che rischierà la salute pur di risolvere l’inibizione sessuale di Daniela, figlia di una sua vecchia fiamma.

CONTENUTI SPECIALI: Trailer

RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A RITROVARE L’AMICO MISTERIOSAMENTE SCOMPARSO IN AFRICA?

TRAMA: Fausto Di Salvo (Alberto Sordi) e Ubaldo Palmarini (Bernard Blier), stanchi della famiglia, del lavoro e dell’Italia, intraprendono un viaggio in Africa con lo scopo di cercare il cognato di Fausto, Oreste Sabatini, detto “Titino” (Nino Manfredi), scomparso da anni. Dopo innumerevoli peripezie, i due lo trovano nei panni dello stregone di una tribù locale felice della sua nuova vita e per niente disposto a tornare a casa.

CONTENUTI SPECIALI: Presentazione

L’ANATRA ALL’ARANCIA

TRAMA: Una ricca coppia borghese è messa alla prova dopo dieci anni di matrimonio. Lei (Monica Vitti) fa entrare in scena un giovane straniero e lui (Ugo Tognazzi), ingelosito, risponde con la sua bella segretaria. Moglie, marito e rispettivi amanti trascorrono insieme un movimentato fine settimana al mare. Per cercare di riconquistare la moglie, ogni arma è lecita, anche un’anatra all’arancia…

CONTENUTI SPECIALI: ALA D’ANATRA: Viaggio di ritorno sui luoghi del film – Come si cucina l’anatra all’arancia – Galleria fotografica di Ugo Tognazzi e di Barbara Bouchet

 

- Pubblicità -