Petit Paysan – un eroe singolare al cinema da Marzo 2018

Petit Paysan – un eroe singolare, presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2017 arriverà nella sale italiano a Marzo 2018 distribuito da No.mad Entertainment.

 

Petit Paysan – un eroe singolare è film d’esordio di Hubert Charuel, è un film di grande rilevanza sociale e culturale: è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico francese e pluriacclamato dalla critica. Il film, inoltre, ha ricevuto numerosi premi al Festival di Cinema di Angoulême e la Foglia d’Oro al France Odeon.

Petit Paysan – un eroe singolare

Giovane allevatore di vacche da latte, Pierre è legato anima e corpo alla sua terra. L’amore per i suoi animali rappresenta il pendolo della vita di Pierre, scandita dal rapporto conflittuale con la sorella, veterinaria incaricata al controllo sanitario della regione. Ma il futuro dell’azienda familiare è messo in pericolo quando un’epidemia vaccina si diffonde in Francia, finendo per colpire una delle sue vacche. Pierre sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze, spingendosi sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali.

A metà fra il dramma rurale ed il thriller sociale, Petit paysan è il film d’esordio di Hurbert Charuel presentato a La Semaine de la Critique del Festival di Cannes, pluripremiato al Festival du film francophone d’Angoulême e insignito del Premio Foglia d’Oro al Festival France Odeon di Firenze.

- Pubblicità -