Uscite al cinema 19 Dicembre 2013

Colpi di Fortuna recensione poster Uscite al cinema Come non introdurre questa settimana con il cinepanettone firmato da chi con questo filone ha consolidato una carriera, avviata dalla saga sul Ragionier Fantozzi: Neri Parenti di diritto apre la carrellata cinefila con Colpi di Fortuna. Timbra il cartellino anche Christian De Sica che per questo Natale interpreta un imprenditore tanto famoso quanto superstizioso che deve affiancarsi ad un traduttore (Francesco Mandelli) non proprio portafortuna per concludere un importante affare. Altre storie ruotano intorno alla (s)fortuna in questo appuntamento tradizionale nei cinema italiani con protagonisti i comicic Lillo, Greg, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

 

indovina chi viene a natale recensione Uscite al cinema Ancora una commedia italiana a tema, Indovina chi viene a Natale?, diretta da un altro esperto del genere Fausto Brizzi che ci fa fare gli auguri da Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Diego Abatantuono, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Rosalia Porcaro e Isa Barzizza in un film di equivoci risolti e rivelazioni tra coppie, una vedova e un fratellastro, protagonisti durante le festività in famiglia.

philomena-trailer-1 Uscite al cinema Passiamo ad altri spessori ed altri generi con il film premiato alla Mostra di Venezia e al Festival di Toronto, Philomena con la regia di Stephen Fears che porta sul grande schermo una pellicola basata sul romanzo The lost Child of Philomena Lee di M. Sixsmith con Lee, una matura donna irlandese alla ricerca del figlio Michael, sottrattole da giovane, aiutata da un giornalista ex collaboratore dell’entourage Blair. Attori premi oscar e temi di rilevanza sociale nella produzione inglese con Judi Dench, Steve Coogan e Charlie Murphy.

i-sogni-segreti-di-walter-mitty Uscite al cinema Ben Stiller si cimenta nuovamente nella regia e diventa anche protagonista di I sogni segreti di Walter Mitty (The secret life of Walter Mitty), remake del film Sogni proibiti datato 1947. Mitty lavora nell’archivio fotografico della rivista Life che, per la chiusura della versione cartacea, vuole pubblicare una copertina con una foto specifica della quale è andato perduto il negativo e sarà compito del sognatore porre rimedio. Un cast di prestigio compost da Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn e Shirley MacLaine.

spaghetti story recensioneIn Spaghetti Story guardiamo esordire il giovane regista Ciro De Caro, qui anche sceneggiatore, con un spaccato su quattro giovani alla rincorsa delle proprie ambizioni, pur dovendo fare i conti con la loro quotidianità che si incontrerà con Mei Mei, prostituta cinese, che farà rivedere al quartetto le rispettive posizioni nei confronti di loro stessi e degli altri. Sullo schermo Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d’Andrea e Deng Xueying.

Frozen Il regno di ghiaccioI più piccoli festeggeranno in casa Disney con Frozen – Il regno di ghiaccio (Frozen), lungometraggio d’animazione liberamente ispirato alla favola di H.-C. Andersen, La regina delle nevi e diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, che segue le avventure di Anna in cerca della sorella Elsa, la regina delle nevi, per liberare il suo regno dall’incantesimo di un eterno inverno. Saranno suoi compagni di viaggio Kristoff e la sua renna Sven. Serena Rossi, Serena Autieri, Massimo Lopez ed Enrico Brignano sono le voci italiane dei personaggi disneyani

- Pubblicità -