Uscite al cinema del primo gennaio 2014

american-hustle-banner uscite al cinemaA farvi compagnia questo mercoledì primo gennaio al cinema ci sarà il regista e sceneggiatore David O. Russell che riunisce un cast d’eccezione composto da Bradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams, Jeremy Renner per portare sul grande schermo la storia di Irving Rosenfeld, noto impostore americano che, con l’aiuto della compagna, si troverà a collaborare con l’FBI, intrecciando rapporti con mafiosi, faccendieri e malavitosi: American Hustle – L’apparenza inganna (American Hustle, qui la recensione). Un’altra biografia a stelle e strisce è The Butler – Un maggiordomo alla casa bianca (The Butler, qui la recensione) raccontata da Lee Daniels, regista non indifferente alle vicende umane (Precious, The Paperboy), incentrata sulla vita di Eugene Allen, maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni, dal 1958 al 1986, testimonianza di una bella fetta della storia degli Stati Uniti attraverso le storie dei 7 presidenti che ha servito. A servizio del regista, invece, cast pluripremiato e numeroso: Forest Whitaker, John Cusack, James Marsden,Jane Fonda, Robin Williams, Lenny Kravitz, Jesse Williams, Liev Schreiber, Minka Kelly, Terrence Howard, Cuba Gooding Jr., Vanessa Redgrave, Mariah Carey, Melissa Leo, Oprah Winfrey e David Oyelowo.

 

capitan harlock space pirate 3 Uscite al cinemaFantascienza animata nipponica in Capitan Harlock 3D (Space Pirate Capitan Harlock, qui la recensione) che a bordo della sua astronave Arcadia in una battaglia intergalattica dovrà vincere la Coalizione Gaia e salvare il genere umano. Regia di Shinji Aramaki.

In Belgio, invece, un simpatico gattino randagio sarà adottato da un anziano appassionato di magia ed entrerà a far parte della fantasiosa famiglia composta da giocattoli animati che faranno fronte unito contro la messa in vendita della loro dimora. Il castello magico (The House of Magic, qui la recensione) è un film d’animazione diretto da Jeremy Degruson e Ben Stassen.

Un boss in salotto recensione Uscite al cinemaPer concludere, il regista di Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud, Luca Miniero, torna alla commedia con Un boss in salotto (qui la recensione), accompagnato da Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, Ale e Franz interpreti della vicenda di Cristina che vive la sua perfetta tranquillità in un piccolo paesino. Tranquillità che presto verrà sconvolta dall’arrivo del fratello Ciro, finito agli arresti domiciliari per un affare di camorra.

- Pubblicità -