Sono solo due i titoli che escono oggi al cinema, con un giorno di anticipo sull’ormai classico giovedì delle uscite al cinema, e sono anche gli unici titoli interessanti di questa fiacca settimana estiva, l’ennesima.

Si tratta di 22 Jump Streep, commedia ridanciana che vede protagonisti Jonah Hill e Channing Tatum, di nuovo insieme a due anni di distanza da 21 Jump Street, e Anarchia la Notte del Giudizio, cupo affresco di un’umanità violenta e brutale firmato da James DeMonaco.

22-jump-streetLEGGI LA RECENSIONE DI 22 JUMP STREET

Trama: Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

Anarchia-la notte del giudizio filmLEGGI LA RECENSIONE DI ANARCHIA LA NOTTE DEL GIUDIZIO

Trama: 2023. E’ la notte dello Sfogo annuale, in America, quando ogni crimine è lecito dal tramonto all’alba. E’ così che la società è diventata pacifica per il resto dell’anno. Mentre la gente si barrica in casa, un gruppo di individui si trova per strada nel bel mezzo del massacro. A cercare di portarli al sicuro sarà un uomo con una propria disperata missione.