3 Days to Kill

Uscite al cinemaAzione, sentimenti, viaggi ed arte sono le parole d’ordine dei film in uscita questa settimana. Appassionati di thriller, la nuova settimana cinematografica vi porta due titoli molto interessanti. Il primo è 3 Days to Kill (qui la recensione), che vede Kevin Costner nei panni di un agente segreto; si tratta di una pellicola ad alto contenuto d’azione, che vanta la sceneggiatura di Luc Besson, già autore degli indimenticabili Nikita eLéon. Abbiamo poi Controra House of Shadows, film in cui si intrecciano l’arte e i misteri di una famiglia pugliese, una famiglia il cui passato non è limpido come sembra.

 

Dal nostro Paese arriva Incompresa, diretto dalla figlia d’arte Asia Argento. La piccola Aria (Giulia Salerno), reduce dalla separazione dei genitori e da una famiglia in cui non si sente amata, vaga per la città in compagnia di un gatto nero. Presentato al Festival di Cannes, nel film troviamo Charlotte Gainsbourg nel ruolo della madre di Aria. Uscite al cinema365 Paolo Fresu Il tempo di un viaggio è invece un viaggio nel percorso artistico del celebre musicista e compositore sardo, un docu-fiction che ripercorre la carriera di Fresu e rende omaggio alla musica stessa.

Tratto dal graphic novel Never Goodnight, ecco il film svedese We are the best! Nella Stoccolma dei primi anni ’80, tre adolescenti fondano una band punk, un genere che all’epoca era unicamente maschile, sfidando così le convenzioni e i propri genitori. Per gli amanti delle commedie francesi, Dany Boon (Giù al Nord) torna al cinema con Tutta colpa del vulcano (qui la recensione), in cui il viaggio di una coppia divorziata viene stravolto dall’eruzione del vulcano islandese del titolo.

Uscite al cinemaUna delle uscite più attese della settimana è Un amore senza fine, diretto da Shana Feste. L’amore fra David e Jade, di diversa estrazione sociale, viene ostacolato dal padre di lei, restio ad accettare la loro unione. Alex Pettyfer e Gabriella Wilde sono gli interpreti principali del film, remake dell’omonima pellicola di Zeffirelli del 1981.

Il 6 giugno esce nelle nostre sale Walesa L’uomo della speranza (qui la recensione), incentrato sulla vita di Lech Walesa, ex presidente della Polonia e vincitore di un Premio Nobel per la pace. Il film di Andrzej Wajda prende le mosse dall’intervista che Oriana Fallaci fece a Walesa, svoltasi nella sua casa a Danzica.

- Pubblicità -